Vai ai contenuti
Salta menù
telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Salta menù
Un volto due donne
Telenovelas elenco




CURIOSITA'
Sulla produzione
La telenovela è il remake de "La usurpadora", vecchio successo venezuelano del 1972 in circa 300 episodi con Marina Baura e Raul Amundaray (Alfredo in "Cristal").
La seconda versione è intitolata "El hogar que yo robè" (Messico'81) e interpretata da Angelica Maria e Juan Ferrara.
Un altro rifacimento, anch'esso messicano risale al 1998, è intitolato "La usurpadora" e con Fernando Colunga e Gabriela Spanic nei ruoli di protagonisti.
Nel 2012 viene prodotta “¿Quién eres tú?” , telenovela colombiana di RTI Televisión, con la collaborazione di Televisa e Univision, con Laura Carmine e Julián Gil (“Sortilegio” e “Eva Luna”)
L’ultimo adattamento, in una versione moderna in formato di serie tv, ha come protagonisti Sandra Echeverría e Andrés Palacios (Mientras haya vida).

Sul cast
"Un volto due donne" rappresentò per Mariela Alcalà il debutto nel ruolo di protagonista e diede una grande prova di maturità artistica in quanto interpretò il doppio ruolo di Virginia ed Elena, recitando fino a 30 scene al giorno, cambiando per questo ogni volta trucco e parrucco. L'attrice, a causa dello stress sul lavoro, perse 10 Kg durante le riprese della telenovela, giungendo perfino sull'orlo di un esaurimento nervoso.

Carlos Camara Jr, fratello di Victor, ha sostenuto il suo ruolo di fratello anche nella telenovela. Entrambi hanno dichiarato di aver incontrato varie difficoltà nell'interpretare personaggi che non andavano d'accordo. Ricordiamo che i due avevano già recitato insieme in “Topazio”.

L’attrice Carmen Jùlia Alvarez tornò a recitare dopo diverso tempo di inattività proprio grazie a questa telenovela.

Sulla messa in onda
"Un volto due donne" è stata trasmessa su Rete4 a partire dal 4 dicembre 1995 fino al 2 ottobre 1996, per un totale di 234 episodi.

Sulla colonna sonora
La sigla originale della telenovela è “Pregunta por ahì”, cantata da Willie Colòn.

La sigla italiana è “Se tutto finisse così” di Mina.
Durante la messa in onda su Lady Channel, invece, è stato adottato un brano strumentale.

www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2025
Torna ai contenuti