Vai ai contenuti
Salta menù
telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Salta menù
Vuelveme a querer
Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Vuelveme a querer
Anno di produzione: 2009   
Casa di produzione: Tv Azteca (Messico)
Regia: Carlos Villegas e Leonardo Galavis
Soggetto: Mariela Romero   
Puntate: 139 puntate da 50 minuti

CAST
Mariana Torres - Mariana Montesinos Acosta
Jorge Alberti - Ricardo Robles
Omar Fierro - Samuel Montesinos
Anna Ciocchetti - Lorenza Acosta
Cecilia Ponce - Corina Nieto
José Luis Franco - Victor Acevedo
Omar Germenos - Ignacio Reyes
Sonya Smith - Liliana Acosta
Martha Mariana Castro - Irene Robles
Luis Miguel Lombana - Hector Robles
Jorge Luis Vasquez - José Manuel Robles
Angélica Magaña - Tamara Robles
Mayra Rojas - Carmela Mejia
Manuel Balbi - Rafael Mejia
Dora Cordero - Dolores de Mejia
Liz Gallardo - Nora Mejia
Eñoc Leaño - Rigoberto Mejia
Silvia Sàenz - Isabel Mejia
Carmen Delgado - Rosa Maria Muñiz
Heriberto Mendez - Santiago Muñiz
Ximena Muñoz - Estela Ramirez
René Gatica - Elìas Tamayo
Fernando Sarfati - Jesus Nieto
Eva Prado - Angela Ascaño
Ramiro Fumazoni - Julio Peña
Carlos Torrestorija - Dottor Alfredo Peña
Mauricio Hess - Bernando Peña
Mariana Beyer - Rubì Peña
Emiliano Fernandez - Memito Morena
Raki - Alcade Ortiz
Jenny Moreno - Martha Ortiz
Allan Becker - Ricardo Reyes da piccolo
Eivién Joshua - Santiago Reyes da piccolo

TRAMA GENERALE
Samuel Montesinos, un avido imprenditore che deruba le comunità agricole per arricchirsi, è da sempre innamorato di Liliana Acosta. Tuttavia, Liliana sta per sposare Ignacio Reyes, un uomo buono e onesto, vedovo e padre di due figli, Ricardo e Santiago.
Quando Ignacio scopre le irregolarità delle attività di Samuel, decide di denunciarlo e nasconde dei documenti incriminanti nel suo studio, dentro un modellino di barca che aveva regalato al figlio Ricardo. Per evitare di finire in carcere, Samuel decide di eliminare Ignacio.
Nel frattempo, Liliana, Ricardo, Santiago e la tata sono in riva al fiume a giocare. Quando Samuel raggiunge Liliana, lei non riesce a fuggire, mentre Ricardo corre a cercare aiuto. Samuel violenta Liliana e, quando Ignacio arriva, lo uccide davanti agli occhi innocenti di Ricardo, che rimane scioccato.
Dopo aver ucciso Ignacio, Samuel fugge e ordina ai suoi uomini di uccidere anche i due bambini. Durante la fuga, la tata, con in braccio Santiago, cade nel fiume, mentre una coppia di sposi, Irene e Hector Robles, riescono a portare in salvo Ricardo.
Gli anni passano e Ricardo Robles, ormai un uomo, diventa un importante assessore delle finanze in grandi imprese nazionali, dopo aver studiato all'estero. Durante una riunione di affari, incontra Mariana, figlia di Samuel Montesinos e Lorenza Acosta.
In realtà, Mariana non è figlia di Lorenza, ma di sua sorella Liliana, la donna che stava per sposare Ignacio, padre di Ricardo. Lorenza, dopo aver scoperto i crimini di Samuel, porta Liliana in una casa abbandonata, facendo credere a tutti che fosse morta, e obbliga Samuel a sposarla, poiché è sempre stata innamorata di lui. Samuel accetta per paura di finire in prigione e, poco dopo le nozze, parte per l'estero, mentre Lorenza si occupa di nascondere Liliana e farle perdere le tracce.
Liliana dà alla luce una bambina, frutto della violenza di Samuel, ma Lorenza la sottrae subito e, non potendo avere figli, fa credere al marito che la bambina sia sua e che l'abbia partorita durante la sua lunga assenza. Liliana, però, sente il pianto della bambina durante il parto e Lorenza le fa credere che sia nata morta, lasciandola in una disperazione che la porta alla pazzia.
Nel frattempo, Mariana cresce credendo di essere figlia di Lorenza, anche se avverte una certa freddezza nei suoi confronti.
Ricardo rimane colpito dalla bellezza di Mariana durante una riunione d'affari, e dopo un litigio tra i due, la bacia, facendola infuriare. Nonostante Mariana sia fidanzata con Victor Acevedo, un uomo cinico e materialista, si sente attratta da Ricardo.
Quando sui giornali appare l'annuncio del matrimonio tra Mariana e Victor, Ricardo e il suo avvocato Elias scoprono che la ragazza è la figlia di Samuel Montesinos, l'uomo contro cui Ricardo vuole vendicarsi da sempre.
Nel frattempo, Liliana, che vive segregata sotto la custodia del dottor Aurelio, riesce a fuggire. Ricardo la trova e, vedendola confusa e disperata per aver perso la bambina, prova tenerezza nei suoi confronti, senza però ricordare il suo passato.
Scoprendo l'identità di Mariana, Ricardo decide di vendicarsi di Samuel facendola soffrire. Tuttavia, è impegnato in una relazione con Corina, una donna gelosissima che cerca in ogni modo di allontanare Mariana dal suo grande amore.
Ricardo e Mariana si trovano intrappolati tra amore e odio, e lottano per non lasciarsi travolgere dai loro veri sentimenti. Ricardo riesce a far fallire Samuel e lo minaccia di rivelare i suoi crimini alla polizia. In cambio del suo silenzio, chiede a Samuel di far sposare sua figlia con lui. Samuel è costretto ad accettare e convince Mariana a sposare Ricardo.
Nonostante i continui scontri iniziali, l'amore tra Ricardo e Mariana cresce. La ragazza, venuta a conoscenza della verità su suo padre, riesce a perdonarlo, riconoscendo che l'ha cresciuta con amore.
La situazione si complica quando Lorenza rivela loro di essere fratelli. Liliana, ormai guarita, scopre la terribile bugia di sua sorella e la sofferenza di Ricardo e Mariana. Dopo aver affrontato Lorenza e Samuel, Liliana dichiara di non aver mai avuto rapporti con Ignacio e che, quindi, i due innamorati non sono fratelli.
Riusciranno Mariana e Ricardo a perdonarsi per tutto il male che si sono fatti e a cominciare una nuova vita insieme?



www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2025
Torna ai contenuti