Vai ai contenuti
Salta menù
telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Salta menù
Vidas robadas
Telenovelas elenco



TRAMA COMPLETA
(trama a cura di Marianna. E' vietato copiare il contenuto in altri siti!)

PARTE 1
Bautista Amaya (Facundo Arana) è un antropologo forense che dedica la sua vita al lavoro e alla compagna Carla.
La sua esistenza viene sconvolta da Nicolás (Juan Gil Navarro) che, mentre si sta recando dalla moglie Ana (Mónica Antonópulos), dispersa in montagna durante una sessione fotografica, si scontra con l’auto di Carla e fugge senza prestarle soccorso, lasciandola morire.
Bautista riesce a salvare Ana e a riportarla sana e salva dal marito, ignaro che l’uomo di fronte a lui è l’assassino di sua moglie.
Da quel momento, sconvolto dal lutto, Bautista si chiude in sé stesso: si isola da tutti, si dedica esclusivamente al lavoro e all’alpinismo, vivendo senza una dimora fissa, incapace di abitare nella casa piena di ricordi condivisi con Carla.
Passa un anno e, per un capriccio del destino, Bautista e Ana si incontrano nuovamente e trascorrono insieme una giornata.
Ana, riconoscente per la vita che Bautista le ha salvato, lo ringrazia profondamente, non avendone mai avuto occasione prima.
Durante questo incontro, Bautista si apre con lei e le racconta della morte di Carla e dell’uomo che l’ha lasciata morire, la cui identità non è mai riuscito a scoprire.
Nel frattempo, a Río Manso, vive un’altra famiglia: quella di Juliana Miguez (Sofía Elliot), una ragazza di 21 anni, dolce, intelligente e studentessa universitaria.
Sua madre Rosario (Soledad Silveyra) lavora come infermiera, mentre il padre Juan (Patricio Contreras) è un meccanico. Nonostante le difficoltà economiche, i due hanno sempre fatto il possibile per offrire il meglio alla loro amata figlia.
Un giorno, Juliana scompare misteriosamente. I genitori la cercano ovunque, invano.
La ragazza stava mettendo da parte dei soldi per sistemare una casa in cui avrebbe vissuto con il suo fidanzato, Rodrigo (Lucas Escariz).
La sorella di Rosario, Blanca, comincia a sospettare che dietro la scomparsa ci sia proprio Rodrigo, ma presto si scopre che la verità è molto più inquietante.
Rodrigo, arrestato e poi rilasciato, viene a conoscenza del destino di Juliana e, sopraffatto, decide di andarsene, lasciando Juan e Rosario soli nella disperata ricerca della figlia.
Juliana è infatti stata sequestrata da un’organizzazione criminale guidata da Astor Monserrat, padre di Ana.
Nel frattempo, scompare anche un’altra persona: Mateo Ferro (Guillermo Pfening), migliore amico di Bautista.
Bautista, insieme al procuratore Fabio Pontevedra (Carlos Portaluppi), un simpatico quarantenne, indaga sulla scomparsa e scopre purtroppo che Mateo è stato ucciso.
I due sono convinti che la morte di Mateo sia collegata a un evento accaduto anni prima a sua madre, Alejandra (Silvia Kutika), e decidono di andare fino in fondo, indagando sul passato della donna e sul materiale a cui Mateo stava lavorando prima della sua morte.



PARTE 2
Rosario riceve una telefonata e riconosce il pianto di sua figlia: scopre così che Juliana si trova in un bordello, insieme ad altre ragazze.
Le due storie, quella di Bautista e quella di Rosario, iniziano a intrecciarsi sempre di più.
Nicolás lavora infatti per suo suocero Astor, capo dell'organizzazione criminale e padre di Ana. È coinvolto nel rapimento di Juliana, ma nasconde tutto alla moglie, che non sospetta nulla né su di lui né sul proprio padre.
Astor, tuttavia, non vede Nicolás di buon occhio: non lo ritiene un buon marito per Ana, né un collaboratore affidabile per i suoi affari illeciti.
Fu lui a raccogliere Nicolás dalla strada quando era ancora un bambino, insieme all’amico Dante (Adrián Navarro), trasformandolo in uno dei suoi uomini di fiducia, incaricato di proteggere Ana.
Col tempo, trascorrendo molto tempo insieme, Ana e Nicolás si sono innamorati, si sono sposati e hanno avuto un figlio, Joaquín.
Ma l’uomo è diventato sempre più geloso e possessivo, fino a sfociare nella violenza. Il rapporto con Ana si è deteriorato al punto che lei inizia a pensare seriamente alla separazione.
Astor e Nacha (Virginia Innocenti), sua compagna e complice da anni, non si oppongono alla decisione di Ana: anzi, sono sollevati all’idea che si allontani da Nicolás. Quando scoprono che la ragazza ha rivisto Bautista, l’uomo che le ha salvato la vita un anno prima, sperano che possa rifarsi una vita accanto a lui.
Bautista e Ana si innamorano, e la loro relazione si fa sempre più seria. Ma Dante rivela tutto a Nicolás, che inizia a rendere la vita impossibile sia alla moglie che al suo rivale.
Ormai solo e sempre più instabile, Nicolás si avvicina a Juliana, la ragazza che dovrebbe sorvegliare, e comincia a provare per lei un sentimento ambiguo, come se attraverso di lei potesse ritrovare un senso di amore dopo l’abbandono di Ana.
Juliana è spaventata. Tenta più volte di fuggire, ma alla fine si rende conto di dover cedere ai ricatti di Nicolás e seguirlo nelle sue follie.
Nel frattempo, Bautista e Ana conoscono Rosario e decidono di aiutarla a ritrovare la figlia.
Bautista, insieme a Fabio, organizza una vera e propria squadra investigativa, coinvolgendo anche Tano e Loco.
Ana, profondamente colpita dalla storia di Rosario, dopo averle scattato alcune fotografie, decide di aiutarla a fondare un’associazione per accogliere le ragazze liberate dalla tratta, vittime come Juliana.
Astor, preoccupato per l’avvicinamento della figlia a Rosario e per il crescente coinvolgimento di Bautista nelle indagini, decide di fingersi collaborativo e dona una grande somma di denaro all’associazione.
Rosario, ignara della sua vera natura, crede che Astor sia una brava persona.
Ma Fabio, notando alcune strane coincidenze e guidato dal suo intuito, inizia a sospettare che dietro la maschera benevola di Astor si nasconda molto di più.


PARTE 3
Juan, marito di Rosario e padre di Juliana, viene ucciso in carcere da un uomo di Astor, con l’intento di spaventare la donna e impedirle di proseguire le ricerche.
Juliana viene portata alla tenuta dei Monserrat dopo essere stata sottratta a Nicolas, che stava tentando di fuggire con lei all’estero.
Su suggerimento di Nacha, che prende a cuore la situazione della ragazza poiché si rivede in lei, essendo stata anch’essa una schiava in passato, Astor decide di liberarla ed eliminare Nicolas.
Le cose però prendono una piega imprevista e, mentre sta per uccidere il genero, Astor viene colto da un principio di infarto. Decide allora di allontanarlo dal Paese, facendogli indossare un braccialetto elettronico collegato a un localizzatore GPS, per assicurarsi che non rientri più in Argentina.
Juliana viene liberata e Astor finge di pagare un riscatto ai rapitori, con i quali è riuscito a entrare in contatto.
Fabio, sempre più sospettoso, fatica a credere che Astor sia riuscito a organizzare tutto in così poco tempo, a differenza della sua squadra investigativa, che pur lavorando giorno e notte era riuscita solo ad avvicinarsi ai veri colpevoli.
La situazione si complica ulteriormente quando Joaquin, pochi minuti prima del ritorno di Juliana a casa, confessa al nonno di averla vista nella tenuta e che lei lo ha riconosciuto.
Astor, in preda al panico, chiama subito Dante e gli ordina di ricatturare Juliana, perché la ragazza sa che è stato lui a ordinarne il rapimento.
Dante non riesce a trovarla in tempo, così Astor corre via dalla casa di Ana, dove stavano aspettando Juliana, e riesce a rapire nuovamente la giovane.
Rosario è disperata e Bautista inizia a dare peso ai dubbi di Fabio: forse Astor non è affatto l’uomo che vuole far credere.
Le prove contro di lui diventano sempre più schiaccianti e Bautista si trova in difficoltà: non sa come affrontare la verità né con Rosario, che ha perso di nuovo la figlia, né con Ana, ignara della vera natura di suo padre.
Alla fine, decide di parlarle e confessarle tutto, lasciandola sconvolta e confusa.
Ana fatica a credere che suo padre sia capace di simili atrocità, ma allo stesso tempo sente di potersi fidare di Bautista.
Dopo un periodo di distacco, i due si riavvicinano e Bautista le promette che raccoglierà tutte le prove necessarie per dimostrarle che sta dicendo la verità.
Nel frattempo, Fabio, sempre più legato ad Alejandra, grazie all’aiuto di Ottavio, fratello di Bautista e brillante psicologo, riesce a scavare nel passato della donna e ad aiutarla a liberarsi dalle sue paure.
Si scopre che, anni prima, Alejandra aveva assistito all’omicidio del suo compagno per mano di un certo Kurtz, e che, per farla tacere, era stata accusata falsamente di aver avvelenato dei clienti per i quali aveva cucinato.
Condannata e incarcerata, aveva poi subito un trasferimento in un ospedale psichiatrico, dove era stata imbottita di farmaci.
Mateo, suo figlio, aveva ricostruito la vicenda e collegato quell’omicidio al traffico di esseri umani.
Fabio, ormai profondamente innamorato di Alejandra, pur non volendo causarle ulteriore dolore, le mostra una foto di Astor e le chiede se riconosce in lui l’uomo che aveva ucciso il suo compagno.
La donna lo riconosce senza esitazione: è lui l’assassino del suo amore, confermando così tutti i sospetti su Monserrat.

PARTE 4
Astor, intanto, perde sempre più la fiducia dei capi della mafia e si sente ormai senza speranze: tutti i suoi affari stanno andando a rotoli e sua figlia non gli crede più come una volta.
Così decide di fingersi vittima, sostenendo di essere stato ricattato da Nicolás, del quale Ana, ormai, ha paura.
Juliana viene mandata da El Griego, un uomo che si occupa di far passare le ragazze oltre la frontiera. Rosario, dopo aver ricevuto questa preziosa informazione da una delle ragazze liberate, si finge una compratrice uruguaiana di schiave, con la speranza di poter comprare la libertà della figlia.
Ma, purtroppo, Juliana non si trova più lì: grazie all’intervento di Dante, è riuscita a ricongiungersi con Nicolás.
Astor, non vedendo altra via d’uscita, organizza un piano diabolico per fingersi morto: approfitta della disperazione di un uomo in fin di vita, affetto da una grave malattia, che accetta di suicidarsi al suo posto in cambio di denaro per la sua famiglia.
L’uomo si spara e muore con il volto sfigurato e irriconoscibile. Tutti credono, così, che Astor si sia tolto la vita.
Ana è sconvolta, ma riesce poco a poco a riprendersi grazie all’amore di Bautista, di Joaquín e della sua migliore amica Andrea, sempre pronta ad aiutarla in ogni occasione.
Anche Alejandra ritrova un po’ di serenità accanto a Fabio e inizia a ricambiare i suoi sentimenti.
Le indagini proseguono, e Juliana riesce a telefonare alla madre, rassicurandola sul fatto che sta bene e che non si trova più in Argentina.
Rosario non si arrende e continua a lottare senza mai fermarsi.
Intanto si scopre che Astor è ancora vivo e vive nascosto. La polizia, guidata da Pascale, si mette sulle sue tracce.
Astor si consegna spontaneamente a Pascale e propone un accordo: è disposto a rivelare tutti i nomi dell’organizzazione coinvolta nella tratta di persone. Pascale accetta e gli promette di lasciargli una via di fuga per rifarsi una vita altrove, ma deve affrontare l’ira di Fabio, convinto che stia tradendo la giustizia per allearsi con lui.
In realtà, Pascale vuole solo arrivare fino in fondo alla vicenda e arrestare tutti i colpevoli.
Grazie all’aiuto di Bautista e della sua squadra, Rosario si avvicina sempre di più a sua figlia e scopre che Juliana è tornata in Argentina.
Dopo molte peripezie, madre e figlia riescono finalmente a ritrovarsi e ad abbracciarsi, ma, mentre fuggono, vengono raggiunte da Nicolás.
L’uomo tenta di fermare Juliana, che gli spara a una gamba e scappa via con la madre.
Tutti festeggiano il ritorno a casa di Juliana, ma lei è turbata da una nuova minaccia: Nicolás ha rapito la sua ex moglie per costringere Juliana a tornare con lui.
Bautista è disperato e chiede a Juliana di aiutarlo a ottenere informazioni utili.
La ragazza, sentendosi in colpa, vuole ripagare tutto ciò che Bautista e la sua squadra hanno fatto per lei e decide di consegnarsi di nuovo a Nicolás.
Rosario è distrutta: non riesce a credere di aver perso ancora una volta sua figlia e inizia a temere che Juliana si sia innamorata del suo aguzzino.


PARTE 5
Juliana, ormai insieme a Nicolás, finge di amarlo e di essere fuggita perché non riusciva a stare lontana da lui.
Nel frattempo, Bautista cerca il perfido Duarte ovunque, finché non riceve un video sconvolgente: Nicolás ha sepolto viva Ana.
Il tempo scorre e la vita di Ana è appesa a un filo. Fortunatamente, Bautista riesce a rintracciarli e si nasconde nella camionetta che Nicolás ha rubato per dirigersi verso una fabbrica abbandonata.
Dopo aver ferito Nicolás, Bautista viene costretto da quest’ultimo a salire su un ponte altissimo che collega due sezioni della fabbrica.
Lì, dopo una violenta colluttazione, Nicolás si getta dal ponte per suicidarsi, senza rivelare a Bautista dove ha sepolto Ana.
Juliana raggiunge Bautista e insieme riguardano il video inviato da Nicolás sul cellulare.
Analizzandolo attentamente, si rendono conto di trovarsi vicini al luogo dove Ana è stata sepolta, poiché nel filmato si intravede proprio la fabbrica abbandonata.
Bautista riesce a trovarla e chiede a Juliana di chiamare Fabio per chiedere aiuto.
Ana è ancora viva, anche se estremamente debole e provata. In quel momento, Nicolás — ferito ma ancora vivo — riappare e spara a Bautista.
Intanto, Nacha torna al suo paese d’origine con l’intento di ricominciare una nuova vita.
Dante, dopo aver corrotto un poliziotto incaricato del trasferimento di Astor, piazza una bomba nell’auto su cui viaggia e la fa esplodere, poi si dà alla fuga.
I telegiornali riportano la notizia della liberazione di Juliana. Rosario viene intervistata: annuncia che i capi dell’organizzazione sono stati arrestati, ma anche che Bautista è morto, dopo aver fatto l’impossibile per lei e per sua figlia.
Alcuni mesi dopo si celebrano le nozze di Fabio e Alejandra. Uno dei testimoni, però, non è ancora arrivato: è proprio Bautista, che in realtà è sopravvissuto.
L’uomo abbraccia l’amico Fabio e, dopo il matrimonio, parte insieme ad Ana e al piccolo Joaquín verso una nuova vita, sotto una nuova identità.

FINE


(trama a cura di Marianna. E' vietato copiare il contenuto in altri siti!)
www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2025
Torna ai contenuti