Vai ai contenuti
Salta menù
telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Salta menù
Valeria e Massimiliano
Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Valeria y Maximiliano  
Anno di produzione: 1991   
Paese di produzione: Televisa (Messico)
Regia: Luis Vèlez
Soggetto: Nora Aleman   
Puntate originali: 100 da 45 minuti
Puntate edizione italiana: 90 da 45 minuti

CAST
Leticia Calderon - Valeria Landero
Juan Ferrara - Massimiliano Riva
Marco Muñoz - Roman de la Fuente
Arturo Peniche - Patrizio del Val
Ana Colchero - Susanna Landero
Cecilia Gabriela - Dulce Landero
Gina Romand - Mercedes Ramos
Ruben Rojo - Giulio Souberville
Rosa Arenas - Bianca Landero
Carlos Bracho - Miguel Landero
Claudio Obregon - Ernesto Ramos
Magda Guzman - Eugenia Landero
Jorge Salinas - Damiano Souberville
Hugo Acosta - Alberto
Daniela Duran - Angelica
Madga Karina - Lidia
Pepe Kuke - Salvatore
Hector Parra - José
Vivan Gray - Lucy

TRAMA GENERALE
La famiglia Landero, composta dal dottor Miguel, Bianca e le loro tre figlie, Dulce, Valeria e Susanna, fa parte della buona società e gode di una solida situazione economica. La loro posizione è dovuta al lavoro del dottor Miguel, proprietario di una agenzia di Borsa, dove inizia a lavorare Valeria una volta conclusi gli studi universitari. Bianca è una dottoressa e gestisce una clinica.
Valeria (interpretata da Leticia Calderón) è una ragazza molto intelligente e determinata; Dulce (Cecilia Gabriela), la maggiore, è più tranquilla e soffre di una malattia renale cronica. All'inizio della telenovela, Valeria aspetta con ansia il ritorno in Messico di Patrizio Del Val (Arturo Peniche), un amico di famiglia, del quale è perdutamente innamorata e che crede ricambiare i suoi sentimenti.
Patrizio annuncia il suo ritorno in città e desidera parlare con il dottor Miguel di qualcosa di molto importante. Valeria pensa che voglia chiederle la mano, ma rimarrà sorpresissima quando scoprirà che sua sorella Dulce ha una relazione segreta con Patrizio, e che lui vuole sposarla. Valeria non riesce ad accettare la situazione e non vuole perdere l'uomo che ama.
Insieme a Patrizio arriva anche Massimiliano (Juan Ferrara), un uomo ricco, proprietario di una holding e molto amato dalle donne. Dal primo incontro, il forte carattere di entrambi emerge, facendoli discutere. Massimiliano è attratto dalla personalità di Valeria, ma è sorpreso dal fatto che lei riesca a dominarlo come gli altri uomini. Valeria, a sua volta, prova una forte antipatia per Massimiliano, poiché non riesce a vincere con lui.
All'agenzia di Borsa lavora Roman De La Fuente, un impiegato ambizioso che si innamora di Valeria. Quando lei lo rifiuta, Roman si vendica impossessandosi dei soldi dei clienti, facendo sembrare che i colpevoli siano Miguel e il suo socio, Giulio. La famiglia Landero viene rovinata e il dottor Miguel viene incarcerato.
Valeria non si dà per vinta, né riguardo allo scandalo che ha travolto la sua famiglia, né per il matrimonio tra sua sorella Dulce e Patrizio. Un'altra disgrazia colpisce i Landero quando Bianca si ammala di AIDS mentre sistemava le analisi di un paziente. Per aiutare la sua famiglia, Valeria vende tutto ciò che ha e cerca di trovare un lavoro, ma non riesce a ottenere nulla a causa delle voci che circolano sulla sua famiglia.
Valeria è disperata e non sa come comportarsi, così finisce per ferire sua sorella Susanna pur di salvare la famiglia. Infatti, si sposa con Salvatore, un uomo debole ma ricco, che era il pretendente di Susanna, ma che è attratto da Valeria. Susanna, disperata e gelosa, si rifugia tra le braccia di Roman, che nel frattempo sta godendo della fortuna che ha rubato, poiché non è stato possibile provare il suo coinvolgimento.
Valeria, sposata con Salvatore, è ancora innamorata di Patrizio, che nel frattempo è sposato con Dulce. Massimiliano osserva il comportamento manipolatorio di Valeria, ed è attratto e divertito. Poco a poco, i due iniziano a comprendersi e ad ammirarsi. In una discussione avvenuta nel negozio di Salvatore, quest'ultimo muore assassinato. Massimiliano sta vicino a Valeria, che alla fine cede e accetta di sposarsi con lui.
Questo matrimonio, senza dubbio, è pieno di malintesi, poiché entrambi non si fidano dell'amore dell'altro e, a causa del loro orgoglio, non ammettono nemmeno a loro stessi di essere innamorati. I conflitti tra i due aumentano a causa di Susanna, che vuole vendicarsi del tradimento della sorella.
Una tragedia inaspettata farà riflettere i due sui loro veri sentimenti e li porterà a essere felici insieme.


www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2025
Torna ai contenuti