Vai ai contenuti
Salta menù
telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Salta menù
Passione e potere
Telenovelas elenco




DATI TECNICI
Titolo originale: Pasiòn y poder
Anno di produzione: 1988
Paese di produzione: Messico
Casa di produzione: Televisa
Regista: Albino Corrales
Soggetto: Carmen Ochoa e Alejandro Orive
Episodi: 80 da 45 minuti

CAST
Diana Bracho - Laura Gomez Luna
Carlos Bracho - Arturo Montenegro
Enrique Rocha - Eladio Gomez Luna
Alejandro Landero - Federico Gomez Luna
Claudia Islas - Nina Montenegro
Costantino Costas - Rogelio Montenegro
Paulina Rubio - Paulina Montenegro
Lola Merino - Ana Karen Montenegro
Miguel Pizarro - Pedro "Il tonto"
Mariagna Pratts - Alicia
Delia Casanova - Dolores
Martin Barraza - Ariel
Patricia Rivera - Patricia
Antonio Brillas - José
Pilar Escalante - Rachele
Juan Carlos Muñoz  - Jaime
Gustavo Navarro - Carlos
Ivette Proal - Marina

TRAMA GENERALE
Due giovani, Federico e Ana Karen, si incontrano e si amano senza sapere della rivalità, dovuta a giochi di potere e ad una vecchia storia d'amore, che divide le loro famiglie: quella dei Gomez Luna, alla quale appartiene Federico, e quella dei Montenegro, di cui è membro Ana Karen.
Le due famiglie sono le più grandi proprietarie alberghiere del paese, decise a contendersi il successo, il denaro e il potere.
Quella dei Montenegro è formata dal capostipite Arturo, un uomo distinto e rispettabile, da Nina, sua moglie, una donna volgare e svampita, e dai suoi tre figli: Rogelio, Paulina e Ana Karen, più il figlio di primo letto di Arturo, Pedro, che la matrigna chiama "il tonto".
Alla famiglia Gomez Luna appartengono Eladio, il classico nuovo ricco che ostenta il lusso, sua moglie Laura, che sopporta con pazienza le umiliazioni cui la sottopone il marito, e Federico, l'unico figlio.
L'amore fra quest'ultimo e Ana Karen viene ostacolato, oltre che dalle famiglie, soprattutto dalla malvagità di Paulina e dal rancore di Rogelio, la cui moglie Alicia, si innamora di Pedro.
Intrighi, lotte per il potere, colpi di scena rendono la telenovela avvincente dall'inizio alla fine...

CURIOSITA'
Sulla produzione
La telenovela ha vinto il premio TvyNovelas nelle categorie "Miglior Antagonista" (Enrique Rocha), "Miglior rivelazione maschile" (Miguel Pizarro) e "Miglior attore emergente" (Juan Carlos Munoz).

Nel 2006 è stato realizzato un remake della storia, ispirato però anche ad altre due telenovelas, "Gloria sola contro il mondo" e "Rolando Rivas, taxista", dal titolo "Mundo de fieras", con Edith Gonzales, César Evora, Gaby Espino, Ernesto Laguardia, tra i tanti.

Sul cast
Ada Groner e Antonio Brillas, che interpretano una coppia di anziani camerieri, Simona e José, legati da un'affettuosa amicizia, in realtà all'epoca delle riprese erano marito e moglie da ben 51 anni.

Il personaggio di Jaime, lo psicopatico giardiniere maniaco omicida, è interpretato da Juan Carlos Munos, fratello del regista Pedro Damian, che debutta con questa storia nel mondo delle telenovelas.


www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2025
Torna ai contenuti