Vai ai contenuti
Salta menù
telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Salta menù
Matrimonio a rischio (miniserie)
Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Boca do lixo
Anno di produzione: 1990
Paese di produzione: Brasile
Casa di produzione: Rede Globo
Regista: Roberto Talma
Sceneggiatura: Sìlvio de Abreu
Episodi originali: 8 da 50 minuti
Episodi edizione italiana: 3 da 120 minuti

CAST
Silvia Pfeifer (Claudia Toledo)
Reginaldo Faria (Hernique Ribeiro)
Alexandre Frota (Tomas)
Maria Estela (Carminha)
Alexandre Lippiani (Tavinho)
Tadeu Aguiar (Renato)
Mario Gomes (Gianfranco)
Marta Mellinger (Ivette)
Stenio Garcia (Ciro)
Pietro Maranca (Dottor Bernardes)
Geraldo Leão (Dr. Rodolfo)
Claudio Correa e Castro (Junqueira)

TRAMA GENERALE
La telenovela racconta di un triangolo amoroso formato da Claudia Toledo, l'imprenditore Henrique Ribeiro e Tomas.
Claudia Toledo, donna con un passato da star di alcuni film erotici, viene corteggiata dal ricco imprenditore, Henrique Ribeiro, proprietario di un'acciaieria che durante l'esibizione di ogni rappresentazione teatrale le fa recapitare una bella orchidea.
La donna finalmente riesce a conoscere il suo ammiratore misterioso e dopo essersi fatta corteggiare, decide di accettare la sua proposta di matrimonio.
Le cose, però, non vanno come lei crede e, dopo i continui e strani rifiuti del marito a letto, si insospettisce e comincia ad indagare su di lui. credendo che Henrique abbia un'altra donna.
Ed è così che Claudia trova una foto di Henrique nella quale è stato tagliato un viso di un uomo.
La donna chiede spiegazioni al marito che si irrita e le confessa che il loro matrimonio gli è servito come copertura davanti alla società e ai suoi amici, e che è omosessuale.
Dopo la delusione, Claudia trova un accordo col marito e gli chiede di poter avere tutto ciò che desidera in cambio del suo silenzio.
La donna conosce Tomas, il capo mastro che si sta occupando di costruire una sua villa vicino ad un lago, nella zona interna di San Paolo.
La donna si sente attratta da lui e i due iniziano una relazione clandestina molto passionale.
Claudia, però, non riesce a non pensare all'inganno del marito e, provando ripugnanza nei suoi confronti, medita addirittura di ucciderlo e vuole farlo con la complicità del suo amante...

CURIOSITA'
Sulla produzione

La storia è stata scritta da Silvio de Abreu, autore di "Adamo contro Eva" e"Doppio imbroglio", che si è ispirato ad alcuni film come "Patto di sangue" di Billy Wilder, "Delitto in pieno sole" di René Clément", "Gilda" di Charles Vidos, "Brivido Caldo" di Lawrence Kasdan" e "La bestia umana" di Fritz Lang.

Il nome della miniserie viene da un quadrilatero situato a Rio de Janeiro, formato dall'unione di quattro strade, l'Avenida Sao Joao, dall'Avenida Ipiranga, la Rua Vitòria e la Rua Santa Ifigenia, polo dell'industria cinematografica negli anni 20-30.

"Matrimonio a rischio" è sicuramente una miniserie particolare, con temi molto interessanti, come quello dell'omosessualità, e una trama per nulla banale.

Sul cast
Silvio de Abreu è stato audace anche nella scelta del cast, poiché Silvia Pfeifer ha debuttato come protagonista proprio in "Matrimonio a rischio", affiancata da grandissimi attori del calibro di Reginaldo Faria, Stenio Garcia e Claudio Correa e Castro.

La miniserie è stata venduta in più di 20 paesi, tra i quali Angola, Bolivia, Canada, Slovenia, Honduras, Inghilterra, Portogallo, Repubblica Ceca, Svizzera e Uruguay.

Sulla messa in onda
La miniserie è stata trasmessa in Italia da Odeon tv.
www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2025
Torna ai contenuti