Vai ai contenuti
Salta menù
telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Salta menù
Ines, una segretaria da amare
Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Inés Duarte, secretaria
Anno di produzione: 1991
Casa di produzione: Venevision (Venezuela)
Soggetto: Alicia Barrios
Regia: Ramon Tovar
Puntate: 238 puntate da 50 minuti circa

CAST
Amanda Gutierrez - Ines Duarte
Victor Camara - Andrea Martan
Rossana Termine - Elena
Augustina Martin - Vittoria
Eva Blanco - Regina
Mariano Alvarez - Carlo
Rebeca Costoya - Rachele
Mauricio Gonzalez - Giancarlo
Judith Vasquez - Samanta
Asdrubal Blanco - Davide
Helianta Cruz - Virginia
Andreina Sanchez - Adriana
Luis Gerardo Nunez - Roberto
Marcelo Rodriguez - Nico
Yalitza Hernandez - Sonia
Carolina Perdigore - Maria Lucia
Sandra Juhasz - Giuliana

TRAMA GENERALE
È la storia di Ines Duarte (Amanda Gutiérrez), una giovane ed efficiente segretaria, fedele e gran lavoratrice, che vive all'ombra del grande magnate Andrea Martan (Victor Camara), vedovo e padre di quattro figli: Junior, Elena, Davide e Lauretta. Ines è una ragazza semplice, cresciuta con poca autostima a causa di una madre eccessivamente severa e possessiva, Regina (Eva Blanco), ed è convinta di non poter suscitare alcun interesse negli uomini.
L'unica ragione di vita di Ines è il lavoro, che ruota totalmente attorno alla figura del suo capo. Poco a poco, inizia a provare per lui un sentimento profondo che però resta un amore segreto, poiché crede di non meritarlo. Andrea, infatti, considera Ines poco più che un robot programmato per servirlo ed è fidanzato con Rachele (Rebeca Costoya), una donna affascinante ma frivola. Rachele, però, ha una relazione segreta con il disonesto Roberto (Luis Gerardo Nunez) e, proprio il giorno delle nozze, abbandona Andrea per fuggire con l'amante.
Pentita della decisione, la donna cerca in seguito di farsi perdonare, ma Andrea sembra aver trovato conforto in Ines, con la quale si trasferisce nella sua tenuta di campagna insieme ai figli. In un momento di confidenza, Ines rivela ad Andrea i suoi sentimenti; l'uomo, pur non ricambiandola, le chiede di diventare sua moglie, agendo quasi per ripicca nei confronti di Rachele. Il matrimonio si rivela però infelice: Andrea non è attratto da lei e le nemiche di sempre, Samanta (Judith Vasquez) e Rachele, complottano costantemente contro la giovane.
Schiacciata dalle umiliazioni, Ines lascia casa Martan. Può contare però sull'appoggio di Carlo (Mariano Alvarez), fratello di Andrea, che le consiglia un percorso di psicoterapia con la dottoressa Adriana (Andreina Sanchez). Insieme a lei, Carlo convince Ines a prendersi del tempo per se stessa in una villa sul mare. Nel frattempo Andrea, trovando il diario segreto della moglie, comprende finalmente la nobiltà del suo animo e se ne innamora sinceramente.
Ines, tuttavia, torna profondamente cambiata: ha deciso di vendicarsi delle sofferenze subite. Dopo aver rinnovato radicalmente il suo look, si presenta a una festa del Gruppo Martan e fa ingelosire il marito con Roberto, che rimane incantato dal suo nuovo fascino. La situazione degenera quando Ines scopre di soffrire di uno sdoppiamento della personalità: dentro di lei combattono la "vecchia" Ines, timida e sottomessa, e una "nuova" donna, seducente e spietata. Andrea, confuso da questi mutamenti repentini, finisce per credere erroneamente che lei sia diventata complice delle manovre criminali di Roberto...

www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2025
Torna ai contenuti