Mentir para vivir
Inedite Anno
DATI TECNICITitolo originale: Mentir para vivirAnno di produzione: 2013Casa di produzione: Televisa (Messico)Produttore: Eduardo MezaRegista: Benjamìn CannSoggetto: Marìa ZarattiniPuntate: 101 da 50 minutiSigla: "Volverte a enamorar", cantat ada David Zepeda/"Déjame soñar", cantata da Ricardo Montaner e India MartìnezCAST
Mayrín Villanueva - Oriana Caligaris de Falcón / Inés ValdiviaDavid Zepeda - Ricardo Sánchez BretónDiego Olivera - José Luis Falcón / Francisco CastroAltair Jarabo - Raquel LedesmaCecilia Gabriela - Lucina GonzálezAdriana Roel - Paloma ArestiLeticia Perdigón - Matilde ArestiNuria Bages - Fidelia BretónLourdes Munguía - Lila Martín de SánchezFerdinando Valencia - Berto MartínAlberto Agnesi - Antonio AraujoAlejandro Speitzer - Sebastián Sánchez BretónFelipe Nájera - Padre Mariano CurielMariana Garza - María JiménezJuan Carlos Barreto - Rubén CamargoGeraldine Galván - Fabiola Camargo ArestiLucas Velázquez - César Camargo ArestiFabián Robles - Piero VerásteguiMariluz Bermúdez - Marilú Tapia SerranoJoana Brito - NadiaManuel Guízar - Benigno JiménezLuis Fernando Peña - EliseoPatricio Castillo - Homero de la GarzaOsvaldo de León - Leonardo Olvera de la GarzaAna Paula Martínez - Alina Falcón Caligaris / Catalina ValdiviaJuan Romanca - CelioManuel Raviela - FelipeGermán Gutiérrez - Ezequiel SantosJosé Montini - Teniente CarmeloMaría Prado - ElviraErick Guecha - JorgeHéctor Sáez - Dr. VeroneseJoaquín Cosío - Joaquín BarragánLuis Gatica - Samuel BarragánIgnacio Guadalupe - ManoloClaudia Ortega - BereniceRafael del Villar - Lic. Julio ManriqueIgnacio Casano - Mike RodríguezDulce María - Joaquina "Jackie" Barragán Toscano3Beatriz Moreno - Rosa ToscanoClaudio Roca - BonifacioLeandro Castello - JohnPablo Valentín - Comandante Alejandro LazcanoTeo Tapia - Patrick OntiverosUriel del Toro - PedroLeonardo Ceppi - FedericoLibia Regalado - ChelitoAlejandro Tommasi - Gabriel SánchezLaisha Wilkins - Inés ValdiviaLorena Velázquez - Sra. CarmonaAurora Clavel - EduvigesBenjamín Islas - CeferinoToño Infante - ArmandoWiebaldo López - ObispoFrancisco Avendaño - VeterinarioFernanda Ruizos - Trabajadora SocialVeticeyva Vielma - LupeRosita Bouchot - PerlaRicardo Vera - PorfirioErik Díaz - Ricardo Sánchez Bretón (joven)Kika Edgar - Celeste FloresJuan Sahagún - Enrique EscalonaRaymundo Capetillo - Juez Edmundo ValenciaRenée Varsi - Dra. Marilyn LomelíQueta Lavat - MercedesTRAMA GENERALELa storia ha inizio in Colombia, dove Oriana Caligaris e José Luis Falcón sono una coppia di messicani, apparentemente felice, che ha un figlia di sei anni, Alina.
Una notte José Luis arriva a casa sconvolto e chiede alla moglie di preparare le valigie perché deve lasciare al più presto il Paese perché inseguito dalla polizia. Oriana chiede spiegazioni e il marito le confessa di aver collaborato con un'organizzazione criminale come contrabbandiere e di aver depositato i soldi guadagnati da questo "affare" sul conto della donna senza il suo consenso.
Oriana, delusa e spaventata, fugge con la piccola Alina e trova ospitalità a casa di Raquel, una sua vecchia amica che vive in Messico.
La ragazza è co-proprietaria insieme a Lucina di un piccolo hotel sul mare chiamato "El Descanso" dove è ospitato Don Gabriel Sanchez, socio di un importante fabbrica di tessui e padre di Ricardo, un ingegniere di successo, e di Sebastiàn, un giovane ribelle.
In passato Lucina ha avuto una relazione con Don Gabriel, che ora, però, è sposato con Lila, una donna superficiale, molto più giovane di lui, dalla quale vorrebbe separarsi.
Un giorno succede qualcosa di sconvolgente; Alina trova una pistola e corre da don Gabriel per mostrargliela.
Si sente uno sparo e Oriana corre a vedere cosa sia successo, trovandosi davanti il cadavere dell'uomo che galleggia in piscina e sua figlia con l'arma in mano.
Le due si rifugiano in un paesino non molto lontano da lì mentre Ricardo, saputo della morte del padre, inizia le ricerche per trovare chi lo ha ucciso, ovvero una misteriosa donna con una bambina.
Oriana, intanto, viene a sapere che José Luis è morto dopo un inseguimento della polizia e iniziano le indagini per l'omicidio di don Gabriel.
Per volere del destino trova i documenti di una tale Ines Valdivia, una donna morta di overdose e apparentemente senza passato e senza famiglia, per cui decide di assumere la sua identità.
Un giorno alla sua porta bussa un investigatore e le comunica di essere l'erede di Paloma Aresti.
Oriana vorrebbe dire la verità e che non è lei l'ereditiera, ma ha paura di finire in carcere e di essere separata da sua figlia, ragion per cui decide di continuare a "mentire per vivere".Il destino farà incontrare Ricardo, socio di Paloma, e Oriana, che finge di essere Ines, dando via ad una passione unica che può essere distrutta da un momento all'altro a causa delle bugie...