Vai ai contenuti
Salta menù
telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Salta menù
Isabella, mujer enamorada
Inedite Anno





DATI TECNICI
Titolo originale: Isabella, mujer enamorada
Anno di produzione: 1999
Casa di produzione: América Producciones (Perù)
Produttore: José Enrique Crousillat, Rodolfo Hoppe ed Eduardo Macias
Soggetto: Manoel Carlos
Adattamento: Ana Montes
Puntate: 140 da 40 minuti circa
Sigla: "Yo soy una mujer" di Maggie Carles

CAST
Ana Colchero - Isabella Linares - Mademoiselle Clara "Claire" Riveau de Alvear - Leandra (da giovane)
Christian Meier - Fernando de Alvear
Teddy Guzmán - Leandra
Lucía Irurita - Doña Gertrudis de Linares
Javier Valdés - Andrés Linares
Yajaira Orta - Rosario de Linares
Javier Echevarría - Gabriel Linares
María Pía Ureta - Mariana Linares
Concha Cuetos - Madame Riveau
Nancy González - Victoria de Alvear
Santiago Magill - Augusto Calderón
Paul Martin - Francisco de la Vega
Reynaldo Arenas - Padre Rubén
William Bell Taylor - Daniel Zavala
Élide Brero - Adelaida
Eleana Carrión - Amelia
Antonio Dulzaides - Dr. Quesad
Rossana Fernández-Maldonado - Patricia Armendáriz
Julián Legaspi - Sebastián
Gladys Hermosa - Lucía
Jimena Lindo - Alejandra Marina
Maryloly López - Olga
Zonaly Ruiz - Felícita
Regina Alcóver - Carmela
Ricardo Tosso - Zacarías
Fernando Pasco - Zacarías (dal capitolo 117)
Ricardo Fernández - Rafael
Hernán Romero - Capitán
Roberto Bedoya - Bancario
Jesús Delaveaux - Dr. Dávil
José Luis Ruiz - Gregorio
Orlando Sacha - Dr. Duchamps
Kareen Spano - Adriana
Bianca Vernaza - Claudia
Lola Vilar - doña Beatriz
Ana Cecilia Natteri - Jacinta
Fabrizio Aguilar - Alexander Zuchov
Vanessa Robbiano - Valeria Millet
Carlos Tuccio - dottor Blesvais


TRAMA GENERALE
La telenovela è ambientata alla fine del 1910 a Chincha, un paese della costa peruviana, e racconta di due sorelle gemelle, Isabella e Clara, nate dalla relazione tra Leandra, una giovane contadina, e Raúl Benavidez, il suo datore di lavoro.
L'uomo è sposato con una donna della sua classe, Rosario Oviedo, dalla quale però non ha avuto figli.
La matriarca della famiglia, donna Gertrudis, decide che le bambine vengano riconosciute da Raúl e allevate da Rosario, proprio come se fosse la loro vera madre.
Leandra, però, non vuole che ciò accada e progetta di scappare con le figlie ma, purtroppo, riesce a portare con sé solo una delle due: Clara.

La donna trova lavoro in città, nella residenza di Madame Riveau, la quale decide di adottare la bambina e crescerla come se fosse sua figlia, mentre Leandra, diventa la governante della casa.
Quando Madame Riveau muore, Clara, abituata al lusso e alle comodità, scopre di non essere figlia legittima della donna ma di essere stata data in adozione da Leandra e, per non mandare la famiglia in rovina a causa dei numerosi problemi economici, accetta di sposare il milionario Fernando De Alvear, che fin da subito si è innamorato di lei.
Clara sposa Fernando ma il matrimonio è una farsa, in quanto la donna non ama il marito e si diverte a tormentarlo con capricci e follie da ragazzina.
Un giorno l'uomo parte per un viaggio di lavoro in Europa e conosce Isabella, la sorella gemella della moglie, molto diversa da Clara.
Invaghitosi di lui, Isabella finisce per diventare la sua amante perché non ha il coraggio di lasciare la moglie.
Per volere del destino, però, Clara perde la vita in un incidente e Fernando si sente libero finalmente di sposare la donna che ama, Isabella.
Ma in realtà Clara non è morta ma si nasconde proprio nella casa del suo ex marito, pronta a vendicarsi del male subito.


www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2025
Torna ai contenuti