Claudia, cuore senza amore - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Claudia, cuore senza amore

Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Velo negro, velo blanco
Anno di produzione: 1991
Paese di produzione: Perù
Soggetto: Jorge Frisancho
Regia: Cusi Barrio Mendiola
Puntate originali: 60 puntate da 45 minuti
Puntate italiane: su 15 di 120 minuti ne sono stati trasmessi solo 5, e successivamente 22 da 45 minuti

CAST
Lucero Sanchez - Claudia
Braulio Castillo - Lorenzo
Gustavo Rojo -Alfredo
Lilita Ronalds  - Eleonora
Yvonne Frayssinet - Cristina
Gabriella Billotti - Barbara
Ines Sanchez Aiscorbe - Adele
Javier Valdez - Carlo
Fernando de Soria - Fernando
Tono Vega - Franco
Baldomero Caceres - Abelardo
Reynaldo Arenas - Germano
Giselle Esteves - Cecilia
Lorenzo Tessari - Gonzalo
Gaby Strauss - Jenny
Jorge Rodriguez Paz - Fidel
Mari Lili Barreda - Claire

TRAMA GENERALE
Alfredo Montenegro, uomo ricco e potente per merito di affari poco puliti, incontra per caso Claudia Bremen, una bambina di 12 anni che abita nella selva peruviana.
Nata dall'unione di un tedesco e di un'aborigena, la bimba rimasta orfana fin da piccola, è stata cresciuta da Adele, una donna cattiva e ambiziosa che vive col marito malato.
Alfredo, attratto dalla bellezza della bambina, fa un patto con Adele chiedendone l'affidamento in cambio di una grossa somma di danaro.
Adele accetta ma, poiché suo marito è contrario in quanto molto legato alla piccola, deve aspettare che quest'ultimo muoia.
Passano dieci anni e nel frattempo Claudia è cresciuta con la convinzione di incontrare il suo principe azzurro, un uomo ricco e potente che le farà vivere un sogno indimenticabile.
Molto tempo dopo giunge nella selva un fotografo di fama internazionale, Lorenzo Tessari, incaricato dalla rivista Life di fotografare la distruzione della foresta amazzonica e testimoniare il traffico clandestino di stupefacenti.
Tra le innumerevoli immagini che riesce ad immortalare, una in modo particolare attira la sua attenzione: una giovane e bellissima donna nascosta da un velo.
A causa delle foto scattate da Lorenzo in cui si vedono i laboratori clandestini per la lavorazione della droga, il giovane viene fatto prigioniero e, solo grazie l'intervento degli uomini di Alfredo, riesce a uscirne vivo.
Alfredo, grande amico del padre di Lorenzo, invita il giovane a partecipare al suo matrimonio con Claudia, che intanto ha portato a vivere a casa sua e ha fatto istruire da Barbara, la direttrice di una scuola per modelle, per diventare una donna di classe.
Il giorno prestabilito per le nozze, Lorenzo rimane sorpreso nel riconoscere in Claudia la donna col velo che aveva fotografato.
Durante la cerimonia, un gruppo di terroristi, dall'alto di un elicottero, sparano contro la coppia di sposi e Alfredo rimane ferito e portato in ospedale.
Lorenzo, che in un primo momento aveva rifiutato la proposta di lavoro di Alfredo per diventare amministratore della sua azienda dopo aver scoperto che si dedicava ad attività illegali, affascinato da Claudia, cambia idea e decide di occuparsi degli affari dell'uomo e di stare accanto alla moglie, rimasta sola con i due figliastri, Carlo ed Eleonora.
Ed è così che Lorenzo e Claudia, vivendo sotto lo stesso tetto, finiscono per innamorarsi.
Una volta guarito, Alfredo comincia a sospettare dei due e decide di metterli alla prova. I due cadono nel tranello e dovranno pagare il loro tradimento, soffrendo lontani l'uno dall'altra, sopportando sevizie e cattiverie prima di potersi ritrovare...

CURIOSITA'

    Sulla colonna sonora
    La telenovela ha come sigla italiana un brano di Julio Iglesias dal titolo "Anche senza di te".


    Sulla messa in onda
    La telenovela è andata in onda in Italia su Rete4 dall'11 luglio al 1 agosto 1992 per un totale di 5 episodi da 120 minuti dei 15 previsti. Successivamente la rete ha ritrasmesso la telenovela, questa volta in 22 puntate da 45 minuti, per poi interromperla nuovamente.

    www.TELENOVELASMANIA.it

    Contatti: info@telenovelasmania.it

    Siti

    Privacy Policy
     

     

    © 2006-2023
    Torna ai contenuti