Vai ai contenuti
Salta menù
telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Salta menù
Celeste
Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Celeste
Anno di produzione: 1991
Paese di produzione: Argentina
Regia: Nicolas del Boca
Soggetto: Enrique Torres
Puntate: 172 puntate da 50 minuti

CAST
Andrea del Boca - Celeste
Gustavo Bermudez - Franco
Germàn Palacios - Enzo
Dora Baret - Teresa Visconti
Rodolfo Machado - Leandro Ferrero
Arturo Maly - Bruno Rossetti
Adela Glejer - Alida
Viviana Saccone - Rita
Roberto Antier - Daniele
Patricia Castel - Selena
Erika Walmer - Silvana
Regina Lamm - Lucia
Roberto Fiore - Ramon
Andrea Bonelli - Laura
Hilda Bernard - Vanda


TRAMA GENERALE
Celeste Berardi (Andrea Del Boca) è una ragazza di origini umili e orfana di padre, che vive in un piccolo paese della campagna argentina e lavora duramente in un vivaio per mantenersi e curare la madre Lucia che è molto malata.
La donna, sentendo di avere ancora poco da vivere, contatta una sua amica, Alida, sorella del vero padre di Celeste, ovvero Leandro Ferrero, per chiederle di occuparsi di lei quando non ci sarà più.
Alida informa Leandro del gravissimo stato di salute di Lucia, e l'uomo di precipita al suo capezzale e le promette che si occuperà della ragazza.
Celeste intanto incontra Franco (Gustavo Bermudez), giovane ingegnere di cui si innamora e figlio di Teresa Visconti, la moglie di suo padre Leandro.
I due giovani, che non hanno mai dichiarato l'uno all'altro i propri nomi, si danno appuntamento lo stesso giorno in cui viene a mancare Lucia; Celeste, dovendo assistere al funerale della madre, non si presenta e perde le sue tracce perché non conosce la sua identità.
Il destino vuole però che Celeste lo ritrovi, con sua grande sorpresa, in casa Ferrero-Visconti, dove Alida aveva chiesto di assumere la ragazza come domestica.
Tra i due rinasce quel sentimento che un tempo li aveva legati ma la povera ragazza è costretta a subire le umiliazioni di Teresa, Enzo, fratello gemello di Franco, e di Selena, la governante...

CURIOSITA'

    Sulla produzione
    "Celeste" è la prima telenovela argentina nella quale veniva trattato un tema delicato e dal forte impatto emotivo quale l'AIDS.

    Nella realizzazione della telenovela "Celeste" sono intervenuti diversi familiari di Andrea Del Boca. Primo tra tutti Nicolas Del Boca, il regista e anche la madre Ana Maria nel ruolo di segretaria-amministratrice, la quale segue la figlia sin dall'età di 4 anni quando aveva debuttato nel mondo delle telenovelas. Oltre a questi la sorella Annabella, stilista e scenografa, con il marito Enrique Torres, uno degli autori della telenovela.

    Sul cast
    Grazie a questa produzione la coppia Andrea Del Boca/Gustavo Bermudez fu talmente apprezzata che venne riproposta gli anni seguenti in "Antonella" e "Celeste siempre Celeste" (in Italia "Celeste 2").

    Sulla messa in onda
    La telenovela fu emessa in molti paesi del mondo ed il successo fu tale che la casa produttrice pensò di realizzare una seconda parte, "Celeste siempre Celeste", in italiano "Celeste 2".

    In Italia la telenovela ha avuto parecchio successo benché trasmessa nella tarda mattinata, quando sfiorava i 2000000 di telespettatori. Fino ad ora, assieme a "Guadalupe", è stata l'unica telenovela riacquistata da Rete4 dopo essere passata sulle Tv locali.

    Sulla colonna sonora
    La sigla italiana è “Mitico amore” di Antonello Venditti, mentre quella originale “Te amo” cantata da Andrea Del Boca. Quest’ultima sigla è stata anche adoperata nell’ultima messa in onda su Lady Channel.


    www.TELENOVELASMANIA.it

    Contatti: info@telenovelasmania.it

    Siti

    Privacy Policy
     

     

    © 2006-2025
    Torna ai contenuti