Mania de Você - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Mania de Você

Inedite Anno





DATI TECNICI
Titolo originale: Mania de Você
Anno di produzione: 2024
Casa di produzione: Tv Globo (Brasile)
Produttore: Gustavo Rebelo, Luis Otàvio, Lucas Zardo
Soggetto: João Emanuel Carneiro
Regia: Carlos Araùjo
Puntate: in corso...
Data prima messa in onda: 9/9/2024
Sigla: "Mania de Você", cantata da Anitta

CAST
Gabz - Viola Santos Dumas
Agatha Moreira - Luma Molina / Luma Gurgel
Chay Suede - Mavi Salana Dumas
Nicolas Prattes - Rudá
Adriana Esteves - Mércia Dumas
Mariana Ximenes - Ísis Cavalcanti
Eliane Giardini - Berta Pereira Cavalcanti
Ângelo Antônio - Nahum Salana
Ana Beatriz Nogueira - Moema
Alanis Guillen - Michele
Bruno Montaleone - Cristiano
Samuel de Assis - Daniel Fischer
Thalita Carauta - Leidi
David Junior - Sirley
Paulo Rocha - Volney
Bukassa Kabengele - Marcel Santos
Ana Lúcia Torre - Dindinha
Mariana Santos - Fátima
Eriberto Leão - Robson
Vanessa Bueno - Diana
Danilo Grangheia - Hugo
José Augusto Branco - Geraldo
Paulo Mendes - Tomás Pereira Cavalcanti
Gi Fernandes - Evelyn
Duda Batsow - Bruna
Jaffar Bambirra - Iberê
Érico Brás - Edmilson
Ivy Souza - Dhu
Igor Cosso - Gael
Cadu Libonati - Walter
Victoria Rossetti - Aparecida (Cida)
Liza Del Dala - Lorena
Felippe Sanches - Jairo
Lucas Wickhaus - Iarley
Dandara Albuquerque - Sandra
Rodrigo Lombardi - Zoryan Molina (Molina)
Fábio Assunção - Alfredo Gurgel
Simone Spoladore - Cecília Gurgel Molina
Ravel Andrade - Mosquito
Allan Souza Lima - Guga
Antonio Saboia - Henrique Pereira Cavalcanti
Joana de Verona - Filipa
Roberto Birindelli - Uruguaio
Nill Marcondes - Leo Caravelli
Ricardo Burgos - Delegado
Ricardo Pavão - -Almeida
Léo Assis  -Policial
Marcello Gonçalves - Frazão
Bernardo Felinto - Joaquim
Isis Brito - Viola (bambina)
Laura Malfitano -  Luma (bambina)
João Vitor Manhães - Rudá (bambino)
Thales Miranda-  Mavi (bambino)
Guilherme Leal - Iberê (bambino)
Miguel Bottini - Tomás (bambino)
Ghael Marlon - Fotografo
Claude Troisgros - se stesso

TRAMA GENERALE
Viola e Luma, appartenenti a classi sociali diverse, nascono lo stesso giorno, ignorando che anni dopo il destino le farà incontrare, sconvolgendo per sempre le loro vite.
 
Viola, ragazza bella e coraggiosa, ma di umili origini, si trasferisce ad Angra dos Reis con il fidanzato Mavi, dopo che questi, completati gli studi, ha ricevuto la tanto agognata offerta di lavoro dall'imprenditore del settore della cyber-sicurezza Zoryan Molina, per il quale lavora anche sua madre, Mércia, come governante.
 
Luma, figlia di Molina, è vissuta circondata da lusso e comodità, sogna di diventare una grande chef e ha appena fatto ritorno dalla Francia, dove ha abbandonato un corso di gastronomia per riabbracciare il suo grande amore Rudá, suo fidanzato dall'adolescenza.
 
Con l'arrivo di Viola sull'isola, Luma vede nella ragazza la compagnia che mancava per rendere le sue avventure culinarie più interessanti, poiché la giovane, appassionata anch’essa di cucina, è capace di aggiungere un tocco di originalità alle pietanze, grazie alla sua conoscenza della cultura caiçara.
 
La gioia di Luma in questa nuova fase della sua vita, però, dura poco; basta, infatti, un incontro casuale tra Viola e Rudá perché i desideri e i sogni di entrambe prendano nuove direzioni e inizi una lotta tra ragione ed emozione, tra amore e potere.
 
Viola, che è sempre stata molto grata per tutto ciò che Mavi ha fatto per lei in passato, avendola salvata da un abuso ed essendo stata l'unica persona ad occuparsi di lei dopo la partenza del padre per l'Angola, resiste al sentimento per Rudá, che in fin dei conti è un estraneo per lei.
 
La giovane ascolta gli innumerevoli racconti di Luma sul fidanzato e quando scopre che si tratta della stessa persona di cui si è innamorata, si sente profondamente in colpa, poiché una sera, non resistendo alla forte attrazione, ha baciato Rudá e da allora non riesce a toglierselo dalla testa.
 
Rudá, infatti, è capace di accendere in Viola quei sentimenti che Mavi non ha mai suscitato in lei, pur provando per il giovane un grande affetto.
La ragazza cerca di resistere alla tentazione di rivedere Rudà, tuttavia i due si ritrovano in diverse occasioni e il sentimento che li lega è più forte di tutto.
 
Chi scopre presto la relazione proibita è Molina, uomo aggressivo e prepotente che, grazie al suo lavoro, ha sempre utilizzato ogni mezzo per manipolare la verità e ricattare coloro che gli sono vicini.
Molina non ha mai approvato la relazione di Luma con Rudá e, dopo aver fatto di tutto per separarli, finge di accettare la loro unione, sperando che prima o poi la ragazza si stanchi di lui.
 
Molina può contare sempre sull'aiuto incondizionato della sua dipendente Mércia, con cui ha mantenuto una relazione di anni che va ben oltre le apparenze. La donna, infatti, vive una sorta di dipendenza da Molina, che l’ha portata a coprire i suoi più oscuri segreti pur di restargli accanto.
 
Estremamente dedita al suo lavoro e a Molina, il quale tuttavia non perde occasione per umiliarla, Mércia ha evitato il più possibile l'arrivo del figlio Mavi, col quale non si è mai comportata da vera madre, avendolo abbandonato al suo destino e non avendogli mai mostrato un briciolo di affetto.
 
Conoscendo tutti i segreti e le manie del suo padrone, la donna è sconvolta quando scopre che Viola è diventata una delle ossessioni di Molina.
 
Quest’ultimo, infatti, è attratto sessualmente dalla ragazza e tenta più volte di sedurla, arrivando anche a ricattarla con un video nel quale l’ha ripresa mentre si scambia un bacio con il fidanzato della figlia.
Rudá, intanto, non riesce più a mentire a Luma e decide di confessarle di essersi innamorato di un’altra donna, ammettendo però di essere confuso sui sentimenti che ancora sente per lei.
Luma è delusa ma non ha intenzione di rinunciare al suo amore, non sospettando minimamente che la ragazza di cui Rudá si è innamorato sia proprio la sua migliore amica.
 
Quando lo scopre la sua vita viene sconvolta da una serie di rivelazioni che non fanno che peggiorare la situazione, come quella che Mavi è, in realtà, figlio di Mércia e Molina, e quindi suo fratellastro.
La giovane è perplessa poiché in un primo momento il padre voleva spingerla proprio tra le braccia di Mavi, per allontanarla da Rudá, incentivando così un rapporto incestuoso.
I due giovani sono confusi e tentano di parlare con Mércia, l’unica in grado di fare chiarezza sulla vicenda.
La donna, però, è soggiogata da Molina e finisce per negare tutto sulla paternità di Mavi, accettando un’assurda proposta di matrimonio del padrone, il quale le promette di farle vivere una vita da regina.
 
Molina, però, ha ben altri piani per lei; non essendo più sicuro che la sua fedele governante sia capace di custodire tutti i suoi segreti, ha deciso di eliminarla.
Dopo averla drogata, l’uomo tenta di annegarla nella vasca da bagno, ma la donna viene salvata in tempo da Mavi e Luma.
Mércia, spaventata da quanto accaduto, decide di rivelare tutto ciò che per anni ha nascosto di Molina: oltre ad essere il padre di Mavi, è responsabile della morte del padre biologico di Luma, che ha assassinato per poter avere il controllo sul patrimonio della moglie. L’uomo, inoltre, ha sottratto per anni soldi alla “figlia”, motivo per cui ha tentato di allontanare il più possibile la ragazza dall’isola e di conseguenza da Rudá.
 
Tante scioccanti rivelazioni portano Molina a un epilogo tragico: dopo aver sequestrato Viola e tentato di abusare di lei, l’uomo viene assassinato misteriosamente.
Sul luogo del crimine ci sono Viola, Rudá, Luma, Mavi e Mércia, e sono tutti sospettati assassini di Molina.
La morte del perfido uomo segna la vita di tutti e cambia completamente il percorso di ciascuno.
www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2024
Torna ai contenuti