Triangulo - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Triangulo

Inedite Anno





DATI TECNICI
Titolo: Triángulo
Anno di produzione: 1992
Casa di produzione: Televisa (Messico)
Regista: Arturo Ripstein, Sergio Muñoz
Produttore: Ernesto Alonso
Soggetto: María Zarattini
Episodi: 80 da 45-50 minuti
Sigla originale:  "Entre tú y yo", cantata da Chantal

CAST
Daniela Castro - Sara Granados Rojas
Eduardo Palomo - Iván Villafranca Linares
Guillermo García Cantú - David Villafranca Linares
Patricia Reyes Spíndola - Virginia Granados
Enrique Lizalde - Salvador Granados
Julieta Egurrola - Ana Linares de Villafranca
Humberto Elizondo - Arcadio Villafranca
Kenia Gascón - Rosaura Granados Verti de Villafranca
Claudia Ramírez - Nina Granados Verti de Alponte
Rocío Sobrado - Doris Fernández
Luz María Jerez - Mariana Armendáriz
Thelma Dorantes - Alicia
Amparo Garrido - Isabel Armendáriz
Roberto Antúnez - Basilio Linares
Juan Ignacio Aranda - Willy Linares
Luis Xavier - Max Alponte
Adalberto Parra - Julián Sanchez
Lucy Tame - Matilde
Claudio Báez - Augusto
Chantal Andere - Ella misma

TRAMA GENERALE
 Sara è una ragazza bella, timida e riservata che vive con suo padre, l'ingegnere Salvador Granados, uomo sposato con Virginia, la quale ha avuto due figlie dal precedente matrimonio: Nina e Rosaura.
Virginia e Rosaura maltrattano Sara, a differenza di Nina che la considera una sorella.
Sara studia Scienze Infermieristiche insieme alla sua amica Doris, ma il padre, che ormai è in rovina, non può permetterle di frequentare dei corsi specialistici e attribuisce la causa di tutte le sue disgrazie economiche alla famiglia Villafranca.
Rosaura è sposata proprio con un membro della famiglia Villafranca, ovvero l'ingegnere Ivan, un buon uomo e marito esemplare, che però ignora che sua moglie lo sta ingannando: gli ha fatto credere di essere sterile ma in realtà è lei a non poter avere figli.
Sara conosce David Villafranca e se ne innamora ma il giovane vuole solo approfittarsi di lei e, una volta conquistata, passa una notte con lei e poi l'abbandona.
Per sfuggire da ogni responsabilità, quando scopre che Sara è incinta, parte per il Brasile dove vivrà con suo cugino Willy.
Intanto succede qualcosa di terribile: Arcadio Villafranca, padre di Ivan e David, viene assassinato e la colpa ricade proprio su Salvador, che viene condannato al carcere ingiustamente.
Sara, disperata, decide di chiamare Ivan, anche se non lo conosce personalmente, per chiedergli aiuto in quanto le accuse contro suo padre sono infondate.
Ivan e Sara si conoscono e la ragazza rimane affascinata dal giovane, che non è affatto egoista e presuntuoso come lo aveva sempre descritto suo fratello David.
Purtroppo il giovane arriva troppo tardi perché Salvador si suicida in cella e Sara rimane sola e con un bambino in grembo, che non avrà nemmeno un padre.
Ivan è furioso con suo fratello per aver abbandonato la ragazza e le promette che lo farà tornare in Messico affinché si assuma ogni responsabilità.
Purtroppo le tragedie non sono finite: anche David e Willy muoiono in circostanze misteriose.
La famiglia entra in crisi ma Ivan decide di proteggere Sara che da quel momento in poi vivrà a casa dei Villafranca.
Rosaura non accetta la situazione e minaccia Sara, costringendola a darle suo figlio in adozione. La giovane è disperata ma poi si convince poiché sa che il bambino avrà come padre un uomo buono e generoso come Ivan.
Quest’ultimo, nonostante i piani di Rosaura, finisce per innamorarsi di Sara e, anche se in un primo momento nega i propri sentimenti, inizia una relazione segreta con la giovane.
Quando i due vengono scoperti, Ivan divorzia da Rosaura e chiede a Sara di sposarlo.
Sara accetta ma inaspettatamente appaiono nella loro vita David e Willy, che in realtà non erano morti ma erano stati fatti prigionieri da alcuni selvaggi in Brasile.
David, dopo l'esperienza vissuta fuori dalla sua terra natale, si mostra cambiato e deciso a sposare Sara e a riconoscere suo figlio.
La giovane sembra ancora innamorata di lui e questo fa cadere Ivan in una forte depressione.
Più tardi si scopre che Ivan è stato adottato e per questo David esige che rinunci all'eredità e al cognome dei Villafranca, contro la volontà di sua madre Ana.
Anche Sara difende Ivan e capisce che David non è mai cambiato, pregando il giovane a non lasciare la casa.
Sara e Ivan si riconciliano e David va via con Doris, l'amica di studi di Sara, che tra l’altro è sempre stata invidiosa di lei e innamorata segretamente di Ivan.
Doris scopre che l'assassina di don Arcadio è Mariana e che lo zio di Ivan e David, Basilio, è sempre stato a conoscenza di tutto.
Per vendicarsi del fratello, David mente a Sara confessandogli che Ivan era a conoscenza della verità sull’innocenza di Salvador, ma non aveva fatto nulla per evitare il carcere a suo padre.
Sara, confusa e piena di risentimento, attacca Ivan, che però non riesce a difendersi e a dimostrare di essere sempre stato sincero con lei.
Dall’altra parte, anche David, rifiutato ancora una volta e furioso con suo fratello, ha una crisi di nervi e impazzisce.
Ivan decide di allontanarsi e parte per il Brasile e va a salutare David, che nel frattempo è stato rinchiuso in una clinica dove cura la sua malattia mentale.
Rosaura, intanto, scopre di avere il cancro e si sottopone a tutte le cure per tentare di sconfiggere la malattia.
Passano i giorni e David riesce a superare la crisi e sua madre Anna lo convince a tornare a casa dove lo aspetterà Ivan, che è di ritorno dal Brasile, sperando in una riconciliazione.
David accetta e Ivan viene accolto da tutti con molto affetto.
Ivan, ancora innamorato di Sara, decide di andare a cercarla ma, vedendola in compagnia di un uomo, si convince che sia il suo fidanzato e va via.
La signora Ana invita Sara a casa con suo figlio e David cerca di convincerla a dargli una seconda opportunità.
Arriva anche Ivan e Sara quando lo vede si commuove e decide di parlare con lui perché èpentita di averlo lasciato e accusato ingiustamente.
Ivan perdona Sara e i due si baciano, decisi a ricominciare insieme una nuova vita insieme al bambino.

www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2023
Torna ai contenuti