El amor invencible - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

El amor invencible

Inedite Anno





LA TRAMA COMPLETA
(riassunti a cura di Paola Vitale)

CAPITOLO 1 (20/02/2023)
Marena Ramos è una giovane pescatrice che conosce Gael Torrenegro, un giovane di una ricca famiglia, quando questi perde il controllo di un motoscafo e la investe sulla spiaggia.
Per rimediare al danno causato alla giovane, Gael passa tutto il suo tempo libero con lei, occupandosi della guarigione della sua gamba e sostenendola sia economicamente che moralmente.
Poco a poco i due si innamorano e l'attrazione è così forte che cedono alla passione.
Dopo qualche tempo Marena scopre di essere rimasta incinta e, nonostante gli avvertimenti dei genitori, che non vedono di buon occhio il giovane rampollo dei Torrenegro, Marena decide di confessare al suo amato di aspettare un bambino da lui.
Con grande sorpresa, Gael non reagisce bene alla notizia e le dice che non è disposto a crescere la creatura perché è troppo giovane e deve dedicarsi allo studio e alla carriera.
Il padre di Gael, Ramsés Torrenegro, è deluso dal figlio, in quanto credeva che la relazione con Marena fosse solo un'avventura di qualche settimana, e pretende che il ragazzo faccia il possibile affinchè la giovane si liberi del bambino. Gael, dunque, per non deludere suo padre chiede alla giovane di abortire.
Marena, profondamente delusa, decide di portare avanti la gravidanza da sola e i due si separano.
In realtà, la ragazza è incinta di due gemelli, un maschietto e una femminuccia, e non ha nessuna intenzione di abortire.
Dopo alcuni mesi, Gael si rifà vivo e chiede a Marena di vedersi di nascosto al porto.
La ragazza, però, si fa accompagnare dal suo migliore amico, Adriàn, che è da sempre innamorato di lei e che l'ha aiutata molto durante il periodo dell'incidente.
Ma i tre giovani si trovano davanti ad una scoperta sconvolgente: Ramsés Torrenegro è responsabile della tratta di schiave bianche e nasconde tantissime donne nella stiva delle navi che utilizza per gli affari della sua azienda.
Marena decide di denunciare l'uomo ma Ramsés si presenta a casa della giovane e davanti ai suoi occhi assassina tutta la sua famiglia, compresa la sorellina.

CAPITOLO 2 (21/02/2023)
Dopo la sparatoria, Marena rompe le acque e Ramses anziché soccorrerla le spara un colpo di pistola, nonostante Gael, giunto sul posto, gli aveva intimato di fermarsi.
La famiglia di Adrian sta perdendo la casa di proprietà per colpa del marito della sorella Jacinta che ha ipotecato tutto a loro insaputa, per cui il ragazzo si reca all'ospedale di Puerto Palma dove lavora per chiedere un prestito. Proprio lí, portata dai Torrenegro, arriva Marena priva di sensi e ferita alla gamba dal colpo di pistola sparato da Ramses. I medici le praticano un cesareo d'urgenza per farla partorire, la bimba nasce sana e viene portata via dai Torrenegro, mentre il maschietto ha problemi cardio respiratori e viene dichiarato morto e abbandonato nella sala operatoria insieme alla madre. L'unico a prendersi cura di loro è Adrian che, grazie all'aiuto di sua sorella, che si trovava lì per chiarire la situazione familiare, riesce a salvare la vita di entrambi. Di lì a poco, però, in ospedale scoppia un violento incendio provocato da Ramses, a cui Gael assiste disperato e impotente.
In quei momenti di pericolo, la dottoressa Consuelo riesce a portare in salvo Marena e la conduce a casa sua ma teme che Ramses scopra che la ragazza sia ancora viva e possa fare del male a tutta la sua famiglia. Così decide di scappare dal paese e dire ad Adrian che Marena è morta per permetterle di iniziare una nuova vita altrove. Adrian è distrutto dal dolore e, per timore che Ramses lo trovi, decide di andare via, insieme a tutta la sua famiglia.
Marena si risveglia e scopre dalla dottoressa che entrambi i figli sono morti e che anche Adrian ha perso la vita nell'incendio.
"La notte in cui uccisero tutta la mia famiglia morì Marena Ramos e nacque Leona Bravo".
Passano 15 anni e i due figli di Marena sono cresciuti: la ragazzina, Ana Julia, è stata adottata da Camila, la sorella di Gael, mentre il ragazzino, Benjamin, è cresciuto con la famiglia di Adrian, adottato dalla sorella Jacinta.
Marena, intanto, torna al suo paese natale dopo un lungo viaggio con l'obiettivo di vendicarsi del male che le hanno fatto i Torrenegro. Consuelo, che in questi anni l'ha cresciuta come una figlia, cerca di distoglierla da questo intento ma Leona è decisa a fare giustizia. Consuelo allora decide di appoggiare la donna e ritornare in Messico insieme alla sua famiglia, composta dal marito e dai due figli Itzel e Teo.
Intanto, Ramses non ha mai smesso di occuparsi del traffico di schiave bianche.
Gael, d'altro canto, non vive un matrimonio felice con Columba Villarreal, una donna arrivista che ha fatto di tutto per entrare a far parte della facoltosa famiglia dei Torrenegro.
Adrian vive con sua madre Clara, le sorelle Flor e Jacinta e i due nipoti Benjamin e Dolores, detta Lola, una ragazzina ribelle che non accetta la povertà della famiglia.
Invece Gael vive in una grande villa con la moglie Columba, i figli Oliver e Kika, la madre Josefa, la sorella Camila (che è costretta in sedia a rotelle dopo un fatale incidente), il marito di lei Calixto e la figlia adottiva Ana Julia.
Dal telegiornale Adrian apprende che la famiglia Torrenegro è ritornata in Messico e cresce in lui il desiderio di vendetta.
Una mattina, Colomba sorprende Gael baciare l'infermiera della cognata e la caccia via in malo modo, dinanzi a tutta la famiglia. Questo episodio non fa che rendere più tesi i rapporti in casa e aumentare la preoccupazione di Josefa ora che il marito sta anche per tornare in città.
In una piscina, mentre Leona sta nuotando vede un ragazzo che le ricorda l'amico Adrian e il suo sospetto viene confermato quando il ragazzo dichiara di conoscerla.

CAPITOLO 3 (22/02/2023)
Adrian si presenta a Leona come David Alejo, ma la donna sostiene di non conoscerlo e di essere arrivata da poco in città.
Ramses sta tornando a città del Messico per ricongiungersi alla famiglia e, deluso dal comportamento di suo figlio Gael, annuncia che sta cercando un nuovo direttore generale per l'impresa. Josefa, al contrario, crede in Gael e lo spinge a riprendere in mano la sua vita.
Leona è turbata dall'incontro con David e confessa a Consuelo di aver incontrato un uomo che le ricorda moltissimo Adrian. La dottoressa, intanto, si è adoperata per cercare di far infiltrare Leona nella famiglia Torrenegro e ha trovato un annuncio di lavoro per la figura di assessore alla direzione generale presso l'impresa.
Il giorno di San Cosma e Damiano, durante la festa di quartiere, David rivede Leona, la quale sta cercando il suo nuovo appartamento in cui trasferirsi. Si scopre che è proprio lei la nuova inquilina del caseggiato in cui vive la famiglia Alejo.
Intanto Kika, la figlia maggiore di Gael, esce di casa di nascosto per partecipare ad una festa e si lascia convincere da un suo coetaneo ad assumere una pasticca.
Leona incontra per la prima volta Benjamin e sente una strana sensazione, il ragazzo ha la stessa età del figlio che crede di aver perso, scoppia in lacrime e lui la consola abbracciandola. In quel momento arriva Jacinta e le due donne si presentano per la prima volta.
La signora Clara discute con Jeremias, suo cognato, perché non aiuta la moglie né fisicamente né economicamente. Lui, di contro, minaccia di rivelare tutta la verità su Benjamin e sulla nuova identità di Adrian.
Gael viene a sapere da Ana Julia dove è andata Kika e insieme si recano alla festa. La ragazza è visibilmente ubriaca, accusa la cugina di aver spifferato tutto al padre e di odiarla, poi la butta in piscina.
Leona e David cenano insieme e più tardi si ritrovano sul terrazzo, sono molto vicini ma Benjamin, involontariamente, interrompe il momento. L'uomo ripensa a tutte le coincidenze riguardo Leona ed è sempre più convinto che lei sia Marena.
Nella biblioteca della scuola Benjamin e Ana Julia si incontrano per la prima volta ma l'incontro non va nel migliore dei modi.
Per Leona è arrivato il giorno per presentarsi in azienda, nel frattempo anche David si presenta a casa Torrenegro per sostenere il colloquio come terapeuta/fisioterapista per la signora Camila.
Leona non viene ricevuta in azienda poiché non ha fissato un appuntamento e, mentre sta per andare via, rivede Gael, si presenta a lui come Leona Bravo e si dimostra convinta di poter cambiare la sua vita.

CAPITOLO 4 (23/02/2023)
Gael sente di aver già incontrato Leona, ma la donna dichiara di non averlo mai conosciuto di persona e che è lì per ottenere un colloquio.
Nonostante la determinazione, lui decide però di non riceverla.
Nel cortile della scuola avviene una lite tra Itzel e Kika, causata da quest'ultima e, proprio in questa occasione, Itzel e Teo conoscono la dolce Ana Julia.
Nel bagno dell'azienda Colomba sorprende Leona in lacrime per la mancata possibilità di entrare nell'impresa.
David riesce ad ottenere il lavoro come terapeuta ma deve superare una settimana di prova e avere l'approvazione di Ramses.
Il primo giorno di scuola Kika, Ana Julia, Itzel, Teo, Benjamin e Lola si ritrovano nella medesima classe.
Gael incontra nuovamente Leona all'uscita dell'azienda, la donna cerca in tutti i modi di convincerlo ad avere un incontro per mostrargli le strategie che ha studiato per risollevare le sorti dell'impresa. L'uomo alla fine accetta e le dà appuntamento per l'indomani nello studio di casa Torrenegro.
A sorpresa Ramses torna a casa due giorni prima del previsto, creando non pochi malumori tra i figli.
David e Leona si incontrano sul terrazzo e lui le mostra collana di conchiglie e la polaroid che avevano scattato sulla spiaggia di Puerto Palos 15 anni fa e che ritrae un giovane Adrian insieme a Marena.
Leona è pietrificata dalla notizia, i due si abbracciano con grande commozione e lui le rivela di non averla mai dimenticata e di esserne ancora innamorato. Tra i due scatta un lungo bacio ma Leona è ancora troppo scossa per cui chiede a David di darle del tempo per metabolizzare l'accaduto.
Ramsés dà un ultimatum a suo figlio: se entro un mese non avrà risollevato le sorti dell'impresa, lui tornerà ad assumerne il controllo.
Intanto David racconta alla madre e alla sorella della scoperta che Marena è ancora viva, ma la notizia non viene presa bene soprattutto da Jacinta poiché teme di perdere Benjamin per sempre. David è molto combattuto, non vuole nascondere questo segreto a Leona ma, d'altro canto, non vuole vedere la sua famiglia soffrire.
Leona decide di parlare con Consuelo e si reca a casa sua, mostrandole la polaroid e la collana di conchiglie che lei aveva regalato ad Adrian 15 anni prima. Consuelo sostiene di aver mentito per proteggerla e salvarle la vita dalla furia di Ramses. Leona distrutta dal dolore, chiede all'amica se i suoi figli siano sopravvissuti quella notte, ma Consuelo le dice che sui registri degli uffici non ha mai trovato tracce di loro. Leona allora va via dicendo a Consuelo di non cercarla.
Ramsés ha un rapporto speciale con Ana Julia, tanto che le confessa di volerle lasciare tutta la sua fortuna, rendendola così la sua unica erede.
Gael, che ha ascoltato la conversazione tra i due, affronta suo padre convinto di voler rivelare ad Ana Julia la verità sui suoi genitori per non permettere a Ramses di manipolarla. Tuttavia, l'uomo umilia ancora di più il figlio e gli dice che il passato deve restare sepolto all'inferno e che farà di tutto affinché Ana Julia non si perda come è successo a lui.
David cerca Leona e la trova nella piscina dove si sono incontrati la prima volta. La donna gli chiede notizie dei suoi due figli, David dichiara che sono vivi e che stanno bene, inoltre le racconta della notte dell'incendio e le dice che diede alla luce un maschietto e una femminuccia. La bimba fu presa da Ramses ma riguardo al bimbo non riesce a dirle la verità. Leona non è intenzionata ad arrendersi, cercherà ovunque suo figlio. Si dimostra molto grata a David per averle restituito una parte della sua anima.

CAPITOLO 5 (24/02/2023)
David confessa a Leona di essersi infiltrato anch'egli in casa Torrenegro come fisioterapista di Camila, con lo scopo di vendicarsi. I due da questo momento si uniranno affinché i Torrenegro paghino per il male causato.
Kika, intanto, viene sorpresa dalla nonna in un momento di intimità col fidanzato proprio nella sua cameretta, Ramses dà un pugno al ragazzo e lo caccia via, accusando poi Gael e Columba di non essere dei buoni genitori.
Lola per il desiderio di arricchirsi pubblica dei video su una piattaforma on line con contenuti a pagamento, destinata però principalmente ad un pubblico adulto. La giovane viene contattata da Calixto che in cambio di soldi le fa delle richieste.
Il mattino seguente Leona accompagna Itzek e Teo a scuola con la speranza di incontrare sua figlia, anche se non sa ancora se si tratti di Kika o di Ana Julia.
Gael è Ramses conoscono David davanti al cancello della villa, il giovane non può far a meno di guardare in malo modo Gael che finisce per accorgersene.
Columba, su consiglio di Manuel, assessori di Gael, decide di dare al figlio Oliver un medicinale per chi soffre di disturbi mentali. Il bimbo ovviamente si ribella e scappa dalla nonna Josefa che lo protegge, difendendolo dalla cattiveria della sua stessa madre. Tuttavia Colomba, con l'aiuto di Manuel, chiude il bambino nella sua cameretta e con l'uso della forza fa assumere il farmaco al figlio che tra le lacrime le grida di non averlo mai amato.
Fuori dalla scuola Leona si scontra per caso con Ana Julia e Benjamin e prova una strana e bella sensazione/vibrazione.
David inizia il percorso di fisioterapia portando Camila al centro di riabilitazione dove lavora. La donna è molto felice e, grazie all'uomo, finalmente si mostra entusiasta della nuova terapia.
Lola scopre che nella mensa della scuola lavorerà come cuoca la madre e, dato che disprezza la sua condizione umile, la prega di non rivelare le sue origini e di non dire mai ai compagni che lei è sua madre.
Leona si presenta a casa Torrenegro per l'appuntamento di lavoro con Gael ma proprio in quel momento Oliver sviene. Il farmaco ha avuto su di lui una terribile conseguenza, infatti inizia ad avere uno shock causato da una reazione allergica. Leona riesce a salvare la vita del piccolo grazie ad una iniezione di antistaminico che porta sempre con sé in borsa, dato che la nipote Itzel è un soggetto allergico.
Gael ritiene Columba responsabile di quanto accaduto ma la donna scarica ogni responsabilità su Manuel che viene prontamente cacciato via e licenziato. L'uomo giura di vendicare il torto subito ma Ramses nel sentire queste parole lo minaccia.
Gael ringrazia Leona ma, mentre la donna sta per andarsene, incontra Ramses, l'uomo che per anni ha desiderato uccidere e veder soffrire.

CAPITOLO 6 (27/02/2023)
Gael si sente molto in colpa per aver trascurato il piccolo Oliver e gli promette che d'ora in poi sarà più presente.
Intanto Lola cerca di stringere amicizia con Kika poiché la ragazza proviene da una famiglia ricca e mente sui suoi genitori.
Itzel, invece, entra a far parte della squadra maschile di football della scuola e da subito mostra il suo carattere deciso.
Gael riceve sia Leona che David nel suo studio, li ringrazia per aver salvato la vita del figlio ma ha la strana sensazione di averli già visti in passato. David minimizza spiegando che la mente umana crea episodi di falsa memoria in momenti di tensione, poi esce dallo studio e incontra il medico di famiglia dei Torrenegro e riconosce in lui lo stesso medico che aveva operato Leona quella terribile notte.
Il colloquio con Gael va bene, l'uomo è rimasto colpito e affascinato dalla determinazione di Leona e le permette di passare a salutare il piccolo Oliver prima di congedarsi. Leona si dimostra molto amorevole col bambino e Gael, che li stava osservando di nascosto, decide di dare a Leona il posto di assessora personale.
Nel frattempo, il marito di Jacinta ascolta una conversazione tra sua moglie e la suocera, scoprendo così che la nuova vicina di casa è in realtà la vera madre di Benjamin e già pianifica di rivelare tutto a Leona in cambio di denaro.
Gael riferisce a Columba che vuole chiedere il divorzio perché il loro non è mai stato un matrimonio d'amore bensì di interesse e che lei lo ha incastrato cercando una gravidanza per farsi sposare. La donna ovviamente non è disposta a concederglielo ed è convinta che anche il suocero non permetterà questo divorzio.
"Ti preferisco morto che lontano da me!"
Ramses fa la conoscenza di Leona e la ringrazia per quello che ha fatto, la donna gli rivela che d'ora in poi si vedranno più spesso perché suo figlio l'ha assunta come assessora. Anche Josefa conosce Leona e la coinvolge subito nell'organizzazione del grande evento che sta preparando per il marito.
Leona successivamente si reca a casa di Consuelo perché ha deciso di perdonarla, in quanto ha capito che è grazie a lei e alla sua famiglia se è riuscita a sopravvivere, ad avere un'opportunità di futuro. La donna confessa, inoltre, di essere riuscita ad ottenere il lavoro al fianco di Gael e che ha scoperto da David che i suoi due figli sono vivi.
Ramses ordina a Calixto di investigare su Leona Bravo.
Intanto Ana Julia sta lavorando ad un articolo per la scuola riguardante le donne che ogni giorno scompaiono nei centri commerciali, nelle stazioni, nei cinema, e ne parla con suo nonno, il quale molto preoccupato per l'argomento le suggerisce di lasciar stare perché si tratta di una tematica molto pericolosa e che potrebbe farle molto male.
Leona torna al suo appartamento, nel cortile incontra Jacinta e le dice che, ora che ha scoperto che è la sorella di Adrian, vorrebbe conoscerla meglio. Tuttavia Jacinta le chiede discrezione perché nessuno dei suoi figli è a conoscenza del passato dello zio. Mentre Leona sta per avvicinarsi a Jacinta scivola sul pavimento bagnato e viene soccorsa da Benjamin.

CAPITOLO 7 (28/02/2023)
Ramses convoca Calixto nel suo ufficio dopo aver visto che maltratta e umilia Camila per la sua condizione di disabile. L'uomo minaccia suo genero e lo costringe con la forza a smetterla con questo atteggiamento.
Leona si confida con David ed è sempre più decisa a portare avanti il suo piano di vendetta con lo scopo di far soffrire Ramses, castigarlo per il male provocato e per aver ucciso tutta la sua figlia e averle rubato i figli. La donna è decisa ad agire subito, proprio durante l'evento di benvenuto poiché teme che col passare del tempo Ramses possa identificare sia lei che David.
Flor, la primogenita di Jacinta, è stanca dei continui maltrattamenti del padre nei confronti della madre e le consiglia di separarsi da lui.
Leona viene invitata da Benjamin a cena, in questa occasione conosce tutti i componenti della famiglia e racconta la sua storia.
Il mattino seguente Ramses si presenta a casa di Leona e le dice che vuole sapere tutto di lei dal momento che lavorerà col figlio. Leona appare visibilmente tesa e preoccupata per le pressanti domande dell'uomo che, infine, le chiede la assoluta fedeltà ora che la vita di Leona è nelle sue mani.
Intanto, Gael scopre dall'avvocato di famiglia che Manuel, l'assessore che aveva licenziato, lo sta diffamando pubblicamente. L'uomo, pertanto, chiede a Columba e Calixto di fare il possibile per fermarlo altrimenti verrà coinvolta tutta l'impresa.
Jacinta teme che suo marito possa rivelare tutto a Leona per cui David decide di affrontarlo ma Jeremias afferma che resterà in silenzio solo se gli permetteranno di continuare a non lavorare ma soprattutto di diventare proprietario dell'appartamento accanto dove vive Leona.
Poche ore dopo Manuel pubblica un video in rete in cui mostra il viso tumefatto, accusando Gael di averlo picchiato e Columba di dare medicine senza prescrizione al figlio che soffre di problemi mentali.
Leona racconta a David l'episodio avvenuto con Ramses e il ragazzo vorrebbe andare alla polizia per denunciarlo ma la donna non è d'accordo perché si tratta di un uomo troppo potente che ha agganci ovunque e persone pronte a coprirlo.
In quel momento bussa alla porta Consuelo che si dimostra disposta a rimediare ai suoi errori e aiutare concretamente Leona a ritrovare il figlio di cui non ha notizie.
Chiede poi a David di parlare per potergli dare tutte le spiegazioni e chiedergli perdono per avergli mentito 15 anni fa.
Gael, allarmato per le ultime vicende, chiama Leona chiedendole di raggiungerlo quanto prima in ufficio. La donna, appresa la notizia dello scandalo, gli redige il discorso da tenere in conferenza stampa e l'aiuta con la gestione dei giornalisti. Questa mossa non piace a Columba che non perde tempo per ricordarle che è una semplice impiegata mentre è lei l'incaricata delle pubbliche relazioni.

CAPITOLO 8 (01/03/2023)
Durante la conferenza stampa Gael tiene un discorso in cui afferma che Manuel Ledesma è stato licenziato per aver messo in pericolo la vita di suo figlio e che è pronto a farsi carico delle spese mediche dell'uomo. Venuto a conoscenza delle dichiarazioni Manuel affronta Ramses chiedendo di essere risarcito dall'impresa ma viene nuovamente minacciato.
Intanto, fuori dalla scuola Kika offende Itzel per il suo nuovo taglio corto di capelli e scatena una rissa, le due vengono divise dai compagni e mandate in direzione.
Leona e Gael lavorano a stretto contatto ora che la donna ha stilato per lui varie attività e strategie e, proprio in questa l'occasione, l'uomo rivede in lei la figura di Marena e ricorda i momenti felici insieme.
Camila, durante una seduta di fisioterapia con David, rivive il giorno del suo incidente a cavallo e confida il suo grande sospetto: l'incidente è stato provocato da qualcuno.
I genitori di Kika e Itzel vengono convocati dal preside perché le due ragazze rischiano la sospensione dalla scuola, ma Gael propone un piano educativo in cui entrambe facciano delle attività di gruppo.
Leona si reca con Consuelo in un ufficio per consultare i registri di adozione degli orfanatrofi di Puerto Palma ma scopre che molti sono stati chiusi e gli elenchi andati perduti. È profondamente delusa ma non perde la forza per lottare e sperare un giorno di ritrovarli.
Camila chiede al padre di lavorare nell'impresa di famiglia per poter tornare a sentirsi utile ma l'uomo rifiuta categoricamente, ricordandole che il suo unico compito è quello di madre, ruolo che peraltro può ricoprire grazie a lui.
Tutta la famiglia Torrenegro si sta preparando per il grande evento organizzato per Ramses e, proprio in questa occasione, Leona decide di agire e mettere in atto il suo piano di vendetta, manomettendo il microfono personale dell'uomo.

CAPITOLO 9 (02/03/2023)
Durante la festa Leona posiziona il microfono manomesso sul palco dove Ramses di lì a poco dovrà tenere il suo discorso.
Ma il momento di festa viene rovinato dall'ingresso a sorpresa di Manuel che è lì per creare uno scandalo, tuttavia le guardie riescono ad allontanarlo.
Il piano di Leona sta per andare in frantumi quando Ramses chiama sul palco la nipote Ana Julia, a cui poi si aggiunge Kika. Leona salva la situazione e, con la scusa di mostrare all'uomo il regalo fatto da Josefa, fa allontanare tutti dal microfono.
Proprio in quegli istanti uno degli uomini di Ramses tocca il microfono e sviene in seguito alla fortissima scossa di corrente.
Dopo che per l'ennesima volta Jeremias torna a casa ubriaco, Jacinta decide di voler divorziare ma l'uomo non è disposto a perdere la possibilità di diventare padrone degli appartamenti della famiglia e reagisce in malo modo. A calmare la situazione è donna Clara che appoggia incondizionatamente la figlia.
In seguito all'incidente la famiglia si riunisce, Ramses attacca Leona ritenendo che sia stata incapace di controllare l'accesso delle persone alla villa. Josefa e Columba concordano, mentre sia David che Gael difendono il suo operato, sostenendo che la persona interessata a rovinare i Torrenegro è Manuel Ledesma. Ramses, dunque, ordina a Calixto di rintracciare l'uomo per poi denunciarlo alle autorità.
Intanto Itzel e Benjamin fanno la loro prima uscita insieme poiché la ragazza desidera sdebitarsi per il taglio di capelli e l'aiuto che il giovane le ha dato durante la rissa a scuola.
Leona viene convocata nello studio di Ramses e licenziata per aver messo in pericolo la sua vita e quella dei nipoti. Gael però la difende sostenendo che è stata colpa sua se si è allontanata dalla festa, in quanto l'aveva chiamata in casa per convincere Oliver a partecipare all'evento. Dunque, in quel momento qualcuno avrebbe potuto infiltrarsi in villa. Leona è grata a Gael per averla difesa ma si assume tutte le responsabilità per l'errore commesso e Ramses le ribadisce di andare via. Prima di congedarsi Leona saluta la famiglia e viene poi fermata da Columba che non perde occasione per umiliarla e ricordarle che è un miracolo che non sia finita in carcere.
David incontra Leona in piscina e cerca di consolarla ora che ha perso l'opportunità di lavorare in quella famiglia e scoprire chi tra Kika e Ana Julia possa essere sua figlia. L'uomo l'abbraccia e le promette che cercherà di farlo al suo posto.
Intanto gli uomini di Ramses hanno rintracciato Manuel e lo hanno condotto in un palazzo abbandonato dove ad aspettarlo c'è proprio Ramses che lo uccide, facendolo precipitare da un'altezza notevole, ordinando poi di far sparire il corpo.
Gael si reca a casa di Leona e incontra la donna in compagnia di David, scoprendo così che i due sono vicini di casa e che, quindi, già si conoscevano.

CAPITOLO 10 (03/03/2023)
David e Leona spiegano a Gael che si sono scoperti vicini di casa ma che prima di lavorare per la sua famiglia non si conoscevano. Gael, in realtà, è venuto a cercare Leona per chiederle di tornare a lavorare al suo fianco e si dimostra disposto a lottare contro suo padre per questo.
Uscito dall'appartamento di Leona, l'uomo incontra Benjamin e scopre dal ragazzo che è il nipote di David.
Leona ha accettato di tornare a lavorare per i Torrenegro poiché solo così può avvicinarsi a scoprire qualcosa sui suoi figli, ma confida a David che è confusa perché Gael le ha confessato che lei gli ricorda la ragazza che ha tanto amato e che ha fatto soffrire in passato. David, mosso anche dalla gelosia, cerca di farla ragionare, ricordandole che Gael è lo stesso ipocrita che la illuse, che le distrusse l'esistenza, prendendosi gioco di lei e che, cosa più grave, ha coperto per anni le malvagità del padre.
Al contrario, lui le promette di proteggerla, di starle accanto per non permettere più a nessuno di farle del male.
Gael affronta il padre e si dimostra disposto a tutto per far tornare Leona al suo posto di assessora perché è convinto che possa migliorarlo come persona, uomo. Intanto, Oliver è scomparso lasciando un biglietto in cui comunica che se Leona non ritorna non lo rivedranno mai più.
Lola continua a chattare con Calixto e l'uomo si mostra disposto a pagarla per poterla incontrare di persona. La ragazza accetta la proposta.
La tensione in casa Torrenegro è alta, i membri della famiglia si accusano a vicenda per l'allontanamento di Oliver. Gael prende in mano la situazione allertando le autorità e recandosi di persona in città con Kika e Ana Julia. L'uomo è distrutto ma, grazie a questo episodio, ha capito di non essere stato un padre presente nella vita dei suoi figli.
In realtà, il bambino è stato rapito da due loschi uomini che, vedendolo solo per strada con in mano un foglio in cui sono stampati i recapiti di Leona, decidono di sfruttare la situazione. Allora chiamano Leona per chiedere un riscatto ma non avendo a disposizione una somma così alta, si vede costretta ad avvisare Gael. Nel luogo concordato, però, dovrà presentarsi da sola, altrimenti faranno del male ad Oliver. Tuttavia David non è disposto a lasciarla sola e l'accompagna all'appuntamento.

CAPITOLO 11 (06/03/2023)
Leona e David entrano nel capannone dove è tenuto in ostaggio Oliver e lottano con i sequestratori per liberare il bambino. Nel frattempo arriva la polizia che riesce a catturare i due in fuga. Anche Gael giunge sul posto e può finalmente riabbracciare suo figlio e ringraziare Leona per il suo coraggio e il suo prezioso aiuto.
Consuelo torna a casa e racconta alla famiglia di aver fatto vari esami all'ospedale per approfondire la natura di due cisti sospette al seno, sperando di scongiurare un cancro.
Lola si presenta all'appuntamento con Calixto che, in realtà, si fa chiamare Ramses. Durante la cena l'uomo le propone di mantenerla economicamente ma in cambio dovrà diventare la sua amante.
Oliver torna a casa e viene circondato dall'affetto dei cari che, invece, non gradiscono la presenza di Leona. Gael spiega ciò che è accaduto e afferma che la donna riprenderà il suo posto di lavoro perché ha dimostrato ampia fedeltà alla famiglia rischiando la sua vita. Ramses accetta ma le dice che questa è la sua ultima opportunità.
L'indomani Leona si reca a casa Torrenegro per iniziare con Gael l'allenamento mattutino e dare così il via alla fase di cambiamento personale studiata per il suo benessere.
Consuelo è contenta perché grazie a David ha ottenuto finalmente un colloquio di lavoro dove lui collabora, ma questa notizia positiva ben presto lascia spazio a quella negativa riguardo al risultato dell'esame istologico.
Columba chiede a Calixto di allearsi con lei per allontanare Leona dall'impresa, rendendole la vita impossibile.
Kika riesce ad ottenere il permesso del padre per partecipare alla festa organizzata dalla scuola, a patto però che vada con Ana Julia. Durante la festa Kika scappa e sale in auto col ragazzo che le vende le pasticche di droga; Ana Julia e Benjamin provano a fermarli e, per non lasciare Kika da sola, sono costretti a salire in auto, nonostante sappiamo che il giovane non ha la patente.
Intanto, mentre si svolgono gli esercizi di fisioterapia Camila bacia David, subito dopo si scusa per il suo gesto, confessando di sentirsi sola da troppi anni.
La macchina su cui si trovano i quattro ragazzi va fuori strada e si ribalta, lasciando tutti gravemente feriti.


CAPITOLO 12 (07/03/2023)
La polizia arriva sul luogo dell'incidente e Flor riconosce subito suo fratello Benjamin. Gael viene prontamente avvisato e si reca in ospedale insieme al resto della famiglia. Intanto anche Jacinta riceve la medesima chiamata e avvisa il fratello David. Leona scopre da quest'ultimo la notizia e si precipita in ospedale.
Il medico comunica che Benjamin ha contusioni e fratture varie ma è stabile, mentre ad essere in pericolo sono Kika e Ana Julia. Le due sono in terapia intensiva perché nell'impatto hanno perso molto sangue. Ana Julia necessità di sangue 0 positivo e Gael è pronto a donare, ma Kika invece è 0 negativo, un gruppo sanguigno raro che nessuno in famiglia possiede.
Leona, però, ha lo stesso gruppo e si propone di sottoporsi alla tra…
David scopre da uno dei medici che Benjamin ha riportato lesioni al sistema vascolare e nervoso ed è per questo che non si è ancora risvegliato dal coma. Jacinta, vedendo il ragazzo lottare tra la vita e la morte, capisce che Leona merita di sapere la verità su suo figlio ma ha bisogno di tempo per confessare tutto.
Ramses ordina a Leona di allontanarsi dall'ospedale e di tornare a casa Torrenegro per stare accanto ad Oliver. Prima, però, la donna vuole passare a trovare Benjamin.
Intanto, il medico informa la famiglia Torrenegro che in ospedale arriverà la polizia, in quanto nel sangue di Kika sono state trovate tracce di alcool e droga. Ramses è intenzionato a denunciare il ragazzo che guidava l'auto ed anche la sua famiglia.
Ana Julia improvvisamente ha un arresto cardiaco ma i medici riescono a rianimarla con l'ausilio del defibrillatore, tuttavia la sua situazione resta molto delicata, così come quella di Kika.
Mentre Leona è ancora nella stanza, Benjamin si risveglia dal coma e chiama la donna mamma. Il ragazzo non ricorda più nulla.

CAPITOLO 13 (08/03/2023)
Benjamin, dopo un momento iniziale di confusione e smarrimento, riesce a ricordare e chiede notizie dei suoi amici.
Kika si risveglia dal coma e si sente in colpa per l'incidente. Ramses, invece, è preoccupato che trapeli attraverso i media la notizia che Kika la sera dell'incidente fosse ubriaca e drogata.
Leona inizia a credere che Kika sia sua figlia ma sa che sarà difficile avvicinarsi perché lei ha sempre mostrato di avere un atteggiamento ostile nei suoi confronti.
Anche Ana Julia si risveglia dal coma proprio quando accanto a lei c'è il suo vero padre, Gael.
Kika, intanto, fingendo di riposare ascolta una conversazione tra i suoi due nonni e scopre che la cugina non é in realtà figlia di Camila e Calixto.
Consuelo riferisce a Leona di essere stata assunta nel centro di riabilitazione infantile e che lavorerà al fianco di David. Leona è contenta per la notizia e si confida con l'amica perché sta iniziando a provare un sentimento per David, un uomo buono, gentile e senza segreti. Consuelo, allora, la incoraggia a confessare i suoi sentimenti.
Gael telefona a Leona per darle la notizia del risveglio di Ana Julia e, inoltre, le chiede un aiuto per mettersi in contatto col migliore psicologo per la figlia.
Kika chiede alla madre spiegazioni su quanto ha origliato, la donna le rivela che Ana Julia è stata adottata ma le fa promettere di mantenere il segreto, così da sfruttarlo a proprio favore.
Consuelo é preoccupata per la biopsia ma col supporto della famiglia e di Leona si reca in ospedale per sostenere questo esame. Ramses, con la complicità del medico di famiglia e di Calixto, approfitta del coma di Dano per pianificare la sua morte. Inoltre, fa falsificare la firma per il consenso alla donazione degli organi, per trarne beneficio per i suoi loschi affari.
Leona va in ospedale a trovare Ana Julia e Kika e chiede a quest'ultima di darle l'opportunità di conoscerla e dimostrarle chi è davvero.

CAPITOLO 14 (09/03/2023)
Kika e Ana Julia scoprono da Calixto che Dano è morto. Kika si sente profondamente in colpa per questo.
Jacinta comunica a Benjamin la sua intenzione di separarsi dal marito che da troppo tempo è cambiato. David lo affronta ormai stanco delle continue minacce alla famiglia; per questo gli intima di smetterla con questo atteggiamento e gli ordina di fare i bagagli e andare via da casa sua.
Leona e Consuelo si sono recate a Puerto Palma per avere notizie al centro adozioni. Con grande sorpresa per Leona, anche David le raggiunge e sulla stessa spiaggia che frequentavano da ragazzi i due si avvicinano molto e si danno l'opportunità di recuperare il tempo perso.
Gael si dimostra molto protettivo e presente con Kika e Ana Julia, tanto da decidere di passare la notte in ospedale per star accanto a loro e consolarle per la morte di Dano.
Durante la cena in famiglia Jeremias comunica che è stato cacciato, Lola si schiera dalla parte del padre e decide di andare via con lui, accusando la madre di aver rovinato la famiglia.
Columba e Ramses si incontrano in segreto, i due in realtà si vedono da molto tempo ma non sono amanti. Anche se la donna rappresenta un suo oggetto del desiderio, l'uomo vuole soltanto vederla ballare in intimo.
Leona e David trascorrono la serata insieme sulla spiaggia e durante un lento tra i due scatta il primo bacio.

CAPITOLO 15 (10/03/2023)
Lola e Jeremias si ritrovano per strada senza aver un posto in cui dormire, per questo la ragazza decide di chiamare Calixto e chiedere aiuto per la notte. L'uomo accetta ma le chiede qualcosa in cambio.
Josefa a notte fonda vede rientrare quasi insieme Columba e il marito.
Il mattino seguente Leona confida all'amica Consuelo che lei e David sono ufficialmente fidanzati.
Lola incontra Calixto che si propone di regalarle una carta di credito in cambio di un bacio passionale.
Leona si reca all'ufficio di Puerto Palma per avere notizie dei suoi figli e scopre che non sono stati dichiarati bambini morti nell'incendio di quella notte e in lei rinasce la speranza di trovarlo.
Intanto Consuelo riceve i risultati della biopsia e purtroppo la donna scopre che si tratta di un cancro. Leona le sta accanto e la sprona a lottare per sconfiggere la malattia.
Ramses sorprende la moglie Josefa mentre legge una lettera d'amore di suo fratello Apolo. L'uomo si sente tradito perché Josefa sembra amare ancora l'uomo che anni fa la lasciò per andare in Europa, ma la donna giura che dal loro matrimonio è rimasta fedele. Ramses, però, costringe Josefa a bruciare la lettera che lei da anni conservava gelosamente.
Kika e Ana Julia vengono dimesse dall'ospedale e ritornano a casa.
Leona, Consuelo e David ritornano a Città del Messico. L'uomo racconta alla madre e alla sorella che Leona ha accettato di stare con lui. Per questo sente di non volerle più mentire e preme affinché anche Benjamin scopra la verità. In quel frangente arriva il ragazzo che ha ascoltato tutto e chiede spiegazioni a suo zio.

CAPITOLO 16 (13/03/2023)
Consuelo torna a casa e viene accolta con una festa di bentornato, in questo clima di amore la donna trova la forza di riferire che ha il cancro e che inizierà la chemioterapia.
David confessa a Benjamin solo una parte del segreto di famiglia: non si chiama David Alejo bensì Adrian Hernandez e, dunque, non è il fratello adottato di Jacinta come gli avevano fatto credere ma di sangue. In realtà ha dovuto cambiare identità quando sono venuti ad abitare a Città del Messico perché rischiava di essere ucciso da una famiglia pericolosa. Inoltre, Benjamin scopre che Leona è in realtà Marena, la ragazza di cui David era innamorato, a cui sterminarono la famiglia e sottrassero i figli. Il ragazzo resta ancora più scioccato quando scopre che i colpevoli di tutto questo sono i Torrenegro.
Durante la cena di bentornato per Kika e Ana Julia, Ramses comunica la decisione di mandare Kika in collegio per impartirle la disciplina ma il resto della famiglia si oppone. Allora l'uomo propone un viaggio in Queseria per tutti.
Josefa e Camila manifestano la volontà di lavorare per l'impresa ma Ramses non si dimostra affatto contento, al contrario di Gael che ne è entusiasta.
Ana Julia ritorna a scuola e incontra Benjamin, lo ringrazia per averla protetta il giorno dell'incidente. Qui la giovane ritrova anche l'amico di infanzia, Romeo, da sempre innamorato di lei, che è tornato da Barcellona e si è iscritto nella stessa scuola.
Durante la presentazione di un nuovo prodotto dell'impresa, Leona ha il compito di mostrare le strategie di marketing ma qualcosa va storto e il file di presentazione risulta come volatilizzato dal portatile. Columba approfitta della situazione per proporre un suo piano di strategia. Leona, che nel frattempo è stata allontanata dalla sala, sospetta che Columba abbia sottratto il file dal portatile per danneggiarla. Infatti la donna sta esponendo il medesimo progetto ideato da Leona, dunque la donna irrompe nella sala riunioni e accusa Columba tra lo sgomento generale.

CAPITOLO 17 (14/03/2023)
Itzel si reca a casa Torrenegro per il progetto lavorativo con Kika ma quest'ultima offende continuamente l'altra che alla fine decide di andare via.
Leona cerca di far valere le sue ragioni ed è intenzionata a dimostrare che la sua presentazione è stata rubata da Columba. Gael crede alla versione di Leona ma non ha prove per dimostrarlo, inoltre la donna ha compromesso la sua posizione entrando con irruenza in ufficio, interrompendo la riunione in corso.
In realtà a rubare il file è stato Calixto, spinto dal voler ottenere le attenzioni di Columba che desidera da tempo.
Gael riferisce a Leona che la strategia accettata dalla commissione è quella presentata da sua moglie, la donna dichiara che farà di tutto per dimostrare che il plagio architettato da Columba per cacciarla dall'impresa.
Durante la terapia riabilitativa Camila chiede a David di andare nelle camere di sopra per prendere alcuni libri. L'uomo, però, dopo aver preso i libri decide di entrare in camera di Ana Julia e Kika per ottenere una prova del DNA da dare a Leona e così ha l'idea di sottrarre dei capelli da una spazzola di Kika. In quel momento arriva proprio Kika che lo caccia dalla stanza.
Gael decide di non licenziare Leona e le confessa che il suo sguardo gli ricorda tantissimo Marena Ramos, l'amore della sua vita. Leona è scossa ma gli chiede di non oltrepassare il vincolo professionale che c'è tra di loro e di non paragonarla più alla donna del suo passato.
Leona scopre da Josefa che la donna ha un altro figlio minore, Matias, che vive in Europa e che si è allontanato dalla famiglia in seguito ad una forte discussione avuta con lei. Inoltre, viene a sapere da Kika che Romeo, l'amico di Ana Julia, è stato adottato e nasce in lei il dubbio che possa trattarsi di suo figlio. I suoi sospetti aumentano quando parla col ragazzo che le dice di essere stato salvato da un incendio scoppiato in un ospedale e che è grazie a Ramses se ha avuto la possibilità di essere adottato.
Intanto Jeremias di sera va al mercato e distrugge tutto ciò che è all'interno del negozio di Jacinta e Clara.
Leona, insieme a David, si reca in una clinica per eseguire la prova di maternità.
La cena della famiglia Torrenegro viene interrotta dai genitori di Dano che accusano Kika di essere responsabile della morte del loro figlio e Ramses per aver cremato il corpo e quindi non avergli permesso di vegliarlo. La discussione degenera e il padre del ragazzo tira fuori una pistola.

CAPITOLO 18 (15/03/2023)
Josefa nel trambusto generale riesce ad avvertire la polizia che arresta i genitori di Dano per tentato omicidio e invasione di proprietà privata.
Itzel confida a Benjamin della malattia di sua madre e il ragazzo si apre raccontandole tutti gli ultimi avvenimenti. Tra i due scatta il primo tenero bacio ma Benjamin le ribadisce che sono buoni amici.
Gael sospetta fortemente che dietro la morte del giovane Dano ci sia suo padre, un uomo senza scrupoli, capace di tutto quando qualcuno minaccia il benessere della sua famiglia. Per questo lo affronta ma l'uomo, preso dalla rabbia, finisce per tentare di strangolare il figlio, finché non arriva Calixto a sedare la situazione.
Consuelo, intanto, si è rivolta a vari ospedali pubblici per iniziare il ciclo di chemioterapia ma le liste d'attesa sono lunghissime. Leona appoggia l'amica ed è disposta a offrirle i suoi risparmi per farle iniziare la cura in un ospedale privato.
Leona e David, durante una cena, ufficializzano il loro fidanzamento in presenza delle loro famiglie.
Ramses e Columba si incontrano in segreto e trascorrono la notte insieme.
Gael trova conforto nel dialogo con Josefa e le confessa che vorrebbe andare via di casa per allontanarsi dal padre, tuttavia il senso di protezione nei confronti della madre e verso Camilla e i figli lo fanno desistere dal farlo.
Columba torna a casa Torrenegro ma non immagina che Ramses abbia ripreso il loro incontro notturno grazie ad una telecamera nascosta.

CAPITOLO 19
Lola viene invitata da Kika a casa sua per farsi aiutare con il progetto scolastico. Calixto non appena la vede si nasconde.
Clara, Jacinta e David trovano il loro negozio distrutto e pensano subito che il colpevole di tutto sia Jeremias, il quale ha voluto vendicarsi di loro.
Leona sente Ana Julia piangere chiusa nella sua cameretta ed entra per consolarla. La ragazza le confessa che spesso sente di non far parte della famiglia Torrenegro perché si sente incompresa e incompleta. Le due si stringono in un lungo abbraccio e hanno la sensazione di essere profondamente legate.
Columba, gelosa che Oliver abbia dato il nome Leon al pupazzo regalatogli da Leona, lo distrugge con un paio di forbici, immaginando che al suo posto ci sia la donna. Subito dopo si accorge del folle gesto e fa sparire il pupazzo.
Flor è riuscita ad ottenere un avanzamento di grado, diventando ispettore capo di polizia, un ruolo di grande responsabilità.
Ramses ordina a Leona di controllare Josefa durante il suo primo giorno di lavoro e, al tempo stesso, si allea con Columba per rendere difficile la permanenza della moglie in azienda.
Consuelo inizia la chemioterapia e può contare sull'appoggio di tutta la sua famiglia. David, Jacinta e Flor trovano l'albergo in cui vive Jeremias e lo affrontano, avvertendolo che deve recarsi al commissariato in quanto primo sospettato per la distruzione del negozio.
Jacinta in questa occasione prende tutte le cose di Lola e le riporta di nuovo a casa.
Il piccolo Oliver a scuola si accorge che nello zainetto non c'è il suo pupazzo e accusa i compagni di averglielo rubato.
Leona scopre che non ha più soldi sul suo conto corrente, qualcuno le ha rubato tutti i risparmi.
Ramses, Calixto e Columba si riuniscono per parlare dei loro loschi affari. La donna propone di allargare il mercato facendo sparire nel nulla un pullman di ragazze "pon pon". Calixto sembra non voler accettare perché sono coinvolte anche Kika e Ana Julia, ma Ramses è d'accordo poiché la presenza delle nipoti servirà a non far sospettare che dietro la sparizione ci siano loro.
Columba resta da sola con Calixto che le confessa di essere entrato nel pc di Leona grazie alla rete non protetta e di averle rubato tutti i soldi sul conto. La donna è contenta del danno causato ma Calixto le ricorda che sta facendo tutto questo per diventare il suo amante.

CAPITOLO 20 (20/03/2023)
Leona scopre che tutti i movimenti bancari sono stati fatti tramite app ma non si sa su quale conto siano stati trasferiti i soldi. La donna vuole recarsi personalmente in succursale per scoprire se si può trattare di frode. In realtà sospetta che dietro tutto vi sia Columba ma non teme che si scopra la sua vera identità perché sia sul cellulare che sul portatile non vi sono informazioni a riguardo.
Gael viene chiamato dalla scuola in seguito alla crisi di Oliver e decide di consultare uno psicologo.
Jacinta non è più disposta a rinunciare ai suoi sogni e confessa alla madre di voler riprendere gli studi e iscriversi all'università.
Jeremias, intanto, viene interrogato da Flor ma si dichiara innocente. Poco dopo ha la sfrontatezza di presentarsi al mercato e provocare David che era lí per aiutare la madre a ripulire il negozio.
Più tardi Leona si reca insieme a David alla clinica per scoprire l'esito dell'esame del DNA che purtroppo si rivela essere negativo: Kika non è sua figlia.
Ramses va in carcere per parlare con il padre di Dano per rivelargli di aver ucciso suo figlio e, con una freddezza inaudita, gli mostra un cruento video in cui alcuni cani mangiano i resti del corpo del giovane. Successivamente ordina al suo collaboratore di ucciderlo e assicurarsi che "gli amici poliziotti" dichiarino che sia deceduto per morte naturale. L'uomo ha voluto così ribadire che nessuno può e deve mettersi contro un Torrenegro.
David incoraggia Leona a non perdere le speranze perché potrebbe essere Ana Julia la figlia che sta cercando e lui le promette che l'aiuterà a trovare le prove.
La donna, però, è anche preoccupata perché i risparmi persi servivano per pagare tre mesi di chemioterapia per Consuelo. Ma Teo che è molto bravo con la tecnologia offre a Leona il suo aiuto per investigare e recuperare il denaro. Leona decide di aiutare l'amica e la sua famiglia ospitandoli nel suo appartamento così da eliminare le loro spese d'affitto.
Gael riferisce a Leona l'esito dell'incontro con lo psicologo: il bimbo soffre di deficit di attenzione combinata e dovrà iniziare una cura.
Calixto incontra Lola in una camera d'albergo e nel suo calice di vino mette del sonnifero.
Ana Julia viene fermata da due ragazzi che la infastidiscono, Leona interviene per difenderla e li allontana colpendoli.


CAPITOLO 21 (21/03/2023)
Ramses è scontento dei risultati della fisioterapia che sta affrontando Camilla ed è deciso a licenziare David se non ci saranno risultati in breve tempo. Il ragazzo propone di intraprendere un percorso di controlli ed esami per programmare un nuovo intervento. Ramses accetta perché è stanco di vedere la figlia sulla sedia a rotelle. L'uomo, infatti, compie un gesto umiliante nei confronti della figlia, alzandola di peso e insistendo per farla camminare, ma Camila ovviamente cade a terra senza riuscire a rialzarsi.
Intanto Kika e Romeo si baciano in gran segreto perché il ragazzo non vuole che si sappia in giro, in quanto desidera fidanzarsi con Ana Julia. Mossa dalla gelosia, Kika per dispetto attacca la sua gomma da masticare tra i capelli de…
David confida a Leona che Camilla qualche giorno prima lo ha baciato. La donna mostra di essere gelosa, capisce che Camilla si sta innamorando di lui ed è consapevole che se Ana Julia dovesse risultare essere sua figlia il rapporto con la donna per forza di cose potrà cambiare.
Ramses si reca in chiesa ed entra nel confessionale per parlare con un sacerdote che lo conosce da molto tempo, ma l'uomo non dimostra di pentirsi di tutte le atrocità commesse. In realtà è lì per pulirsi la coscienza e parlare con qualcuno che poi non potrà denunciarlo perché legato al segreto confessionale.
Il piccolo Oliver vede in giardino il cane giocare con una parte del suo pupazzo e corre a dirlo alla famiglia. Gael capisce che il pupazzo non è stato rubato a scuola ma distrutto da qualcuno all'interno della casa, per cui interroga il personale per andare a fondo della questione. La cameriera a cui Columba aveva ordinato di far sparire il pupazzo decide di tacere per paura delle ripercussioni. Columba, infatti, poco dopo la minaccia: se non si assumerà la colpa di tutto verrà licenziata.

CAPITOLO 22 (22/03/2023)
Per il sedicesimo compleanno di Benjamin la famiglia organizza una festa in casa a cui partecipa anche Leona. La donna è molto emozionata perché in questo stesso giorno sono nati anche i suoi gemelli.
Jeremias propone alla figlia Lola di tornare a vivere a casa con lo scopo di ingannare Jacinta, togliendole l'appartamento per poi venderlo e dividersi il guadagno .
I due, infatti, si presentano alla festa di Benjamin fingendosi pentiti e pronti a ricominciare. Però non tutto va secondo i piani perché Jeremias viene allontanato.
Leona si reca alla clinica per scoprire l'esito del test del DNA: Ana Julia è sua figlia. La donna è felice di averla finalmente trovata dopo sedici lunghi anni ed è contenta che sia una ragazza così buona, dolce e piena di valori. Ma, al tempo stesso, è rammaricata di non poterle dire la verità.
Itzel trova il coraggio di dichiararsi a Benjamin ma il ragazzo è molto confuso sui suoi sentimenti.
Gael è tormentato dal senso di colpa per non aver salvato il suo bambino e per aver permesso al padre di governare la sua vita fin da ragazzo.
David e Leona brindano alla bella notizia ricevuta e finiscono per trascorrere la loro prima notte insieme.

CAPITOLO 23 (23/03/2023)
Gael scopre da Ana Julia che Kika ha fatto uso di droghe e le chiede di iniziare un percorso con un psicologo.
Josefa confessa a Ramses di sentirlo sempre più distante e avverte che nasconde tanti segreti. L'uomo sostiene di amarla ma la donna sa che non è sincero, al contrario è sempre freddo e distante.
Leona è decisa ad iniziare la seconda parte del suo piano di vendetta: cercare informazioni compromettenti su Ramses. Però la ricerca non va fatta all'interno dell'azienda - dove sembra tutto legale - ma al di fuori per cercare prove concrete del coinvolgimento nella tratta di donne.
Kika e Ana Julia partecipano all'allenamento della squadra di ragazze pon pon della scuola. Intanto Ramses, Columba e Calixto si incontrano per organizzare proprio il viaggio in autobus delle ragazze.
Teo per aiutare Leona nelle sue ricerche sui Torrenegro è riuscito ad accedere ai messaggi di Columba clonando il suo cellulare.
Leona chiede a Gael un prestito per aiutare Consuelo, l'uomo non solo accetta ma le offre anche il supporto della sua equipe di avvocati per cercare di recuperare i suoi risparmi.
Leona impaziente di vedere sua figlia si reca a scuola e le due parlano a lungo, esprimendo il reciproco affetto.
Alcuni uomini armati fanno irruzione sull'autobus dove stanno viaggiando le ragazze pon pon e con la forza le trascinano su un altro veicolo.
Clara viene spinta giù dalle scale da Jeremias e rimane ferita, ancora incosciente viene portata all'ospedale.
Gael confessa a sua madre che si sta innamorando di Leona ma la donna cerca di spingerlo a licenziarla perché la sua presenza potrebbe causare danni all'intera famiglia.
Calixto consegna a Lola la droga che Kika aveva chiesto di procurarle.
Teo riferisce a Leona un messaggio sospetto che ha ricevuto Columba riguardo ad un autobus con mercanzia importante.
Proprio in quei momenti su internet circola la notizia della sparizione di un autobus e di un gruppo di ragazze. Leona, che aveva saputo da Ana Julia della trasferta per le ragazze pon pon organizzata da Columba, collega le due cose e sospetta che la donna sia coinvolta in questa triste vicenda.

CAPITOLO 24
I medici dell'ospedale riferiscono a David e Jacinta che la madre ha avuto una embolia.
Ramses, Columba e Calixto si recano nel luogo dove sono nascoste le ragazze che, di lì a poco, verranno poi vendute in altri paesi come prostitute.
Intanto Leona, tramite l'intercettazione dei messaggi di Columba, arriva nei pressi dell'edificio abbandonato e da lontano filma tutto, compresi i volti dei tre.
Però, proprio in quel momento riceve una telefonata di Gael e inizia a scappare nel bosco per non essere scoperta. Nardi, uno degli uomini di Ramses, la insegue ma viene colpito alle spalle da Leona che non si accorge tempestivamente di aver perso il cellulare  nella colluttazione.
Durante la fuga si imbatte in un'auto e riesce a farsi portare lontano da lì.
Clara si risveglia dallo stato di incoscienza ma è ancora molto debole, non riesce a parlare e rivelare a David di essere stata spinta da qualcuno giù dalle scale.
Leona tornata a casa si sente impotente per ciò che ha visto ed è disperata per aver perso il cellulare con una prova così importante.
Ana Julia vuole partecipare alla manifestazione in città per porre l'attenzione sul caso delle ragazze scomparse e far sentire la propria voce alle autorità. La ragazza chiede anche aiuto a suo nonno per avere maggiore risonanza pubblica.
Gael si presenta a casa di Leona perché preoccupato per le numerose chiamate senza risposta. L'uomo si dichiara e la bacia ma Leona, dopo un cedimento iniziale, lo respinge ricordandogli che è un uomo sposato e che deve portarle rispetto, altrimenti sarà costretta a licenziarsi. Gael promette che d'ora in poi i loro rapporti saranno strettamente di tipo lavorativo.
Poco dopo in ospedale la donna confessa a David che Gael l'ha baciata.

CAPITOLO 25
Leona tranquillizza David su quanto accaduto con Gael, non deve temere nulla perché è lui l'uomo che ama.
L'indomani Ramses convoca Leona nel suo ufficio per chiederle di accompagnare la famiglia in Quaseria e stare con i suoi nipoti.
A partire con i Torrenegro sarà anche David che assisterà Camila.
Jeremias vuole approfittare del fatto che Clara è in ospedale con Jacinta per far rubare a Lola i documenti inerenti alla casa, con lo scopo di impossessarsene. L'uomo, inoltre, rivela alla figlia che Benjamin non è suo fratello ma è stato adottato. Fa leva sul fatto che tutta la famiglia ha sempre mentito per convincere Lola a vendicarsi.
David comunica a Camila che i risultati delle analisi sono positivi, per cui è idonea per un nuovo intervento chirurgico.
Leona e Gael accompagnano Ana Julia alla marcia organizzata per chiedere giustizia per le ragazze scomparse. Durante la manifestazione giunge la notizia che l'autobus è stato ritrovato carbonizzato in una scarpata.
Ramses regala un brillante alla moglie, proponendole di celebrare le seconde nozze e rinnovare i voti matrimoniali. Ma Josefa non appare entusiasta dell'idea, anzi ne è turbata perché sa che non vi sono i presupposti giusti.
Tutti sono giunti alla Quaseria, nel mezzo del bosco Gael ha un duro confronto col padre e gli confessa il sospetto del suo coinvolgimento nella sparizione delle ragazze. L'uomo è deciso a smascherarlo se continuerà con la tratta di donne. La discussione degenera quando Gael ha il coraggio di riversare sul padre tutto il suo odio per avergli rovinato la vita. Quando sta quasi per strangolarlo Leona interviene per separarli perché vuole che Ramses resti vivo così da poter scontare col carcere tutti i suoi crimini.
Intanto Calixto vuole sbarazzarsi di David e con un fucile da caccia lo colpisce e lo lascia a terra ferito.
Durante il pranzo di famiglia Kika, mossa dalla gelosia nei confronti della cugina, rivela che nelle sue vene non scorre il sangue dei Torrenegro in quanto è stata adottata e ha vissuto per anni nella menzogna.

CAPITOLO 26
Ana Julia è sotto shock per la notizia ed è profondamente delusa dal comportamento di tutta la famiglia che per anni le ha mentito.
Nel bosco David si risveglia e si accorge di essere ferito ad un braccio.
Leona, intanto, cerca di consolare Ana Julia e, vedendola soffrire, vorrebbe tanto dirle di essere la sua madre biologica.
Ramses é furioso con Kika ma la ragazza voleva che tutti provassero lo stesso dolore sentito da lei per essere sempre considerata la pecora nera della famiglia.
David irrompe durante la discussione visibilmente ferito e viene soccorso dal Gael. Il medico del posto estrae il proiettile, presumibilmente un colpo vagante durante una battuta di caccia.
Gael e Josefa sono decisi a rivelare ad Ana Julia chi è realmente suo padre ma Ramses è assolutamente contrario.
Dopo tutta la vicenda, la famiglia Torrenegro torna a Città del Messico ma Ana Julia decide di andare via di casa, nonostante tutti cerchino di trattenerla, in particolar modo Camila che è disperata.
Lola trova i documenti che il padre le aveva chiesto di rubare.
Ana Julia si presenta a casa di Leona e le chiede ospitalità, la donna è molto felice di prendersi cura della figlia.

CAPITOLO 27
Leona si mette in contatto con Gael per riferirgli che Ana Julia è al sicuro a casa sua.
Ramses è furioso con Columba perché non gli ha rivelato che Kika aveva scoperto dell'adozione già da un bel po'.
La scientifica nell'autobus non ha trovato tracce dei corpi delle ragazze per cui la polizia pensa ad un sequestro.
Consuelo con l'appoggio del marito inizia a registrare dei video da pubblicare in rete per aiutare le donne a intraprendere un percorso di consapevolezza di sé e del proprio corpo.
Ramses annuncia a tutta la famiglia che Kika andrà in collegio ma Gael si oppone con tutte le sue forze, prendendosi le sue responsabilità perché è stato per anni un padre assente. Sa che Kika è vittima delle circostanze, i suoi atteggiamenti sono frutto di un bisogno di affetto e considerazione.
David fa una sorpresa a Leona e le regala un anello con cui chiede di sposarla. La donna accetta tra l'entusiasmo di amici e parenti, compresa Ana Julia.
Josefa in questo momento difficile vuole stare ancora più vicino ai suoi figli e nipoti con l'intenzione di riunire nuovamente la famiglia. Per questo decide di accettare la proposta del marito di rinnovare i voti nuziali.
David non vuole più nascondere a Leona la verità su Benjamin e decide di parlarne la sera stessa.
Lola va a trovare la nonna Clara all'ospedale e con la scusa di farle firmare un foglio di dimissioni si impossessa della sua impronta digitale necessaria al padre per i documenti della casa.
Flor è spaventata perché Silvano, il padre di sua figlia che l'ha abbandonata tanti anni fa, é tornato a farsi vivo.

IN CORSO....
www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2022
Torna ai contenuti