Bir Zamanlar Çukurova - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Bir Zamanlar Çukurova

Serie TV e Soap




DATI TECNICI
Titolo originale: Bir Zamanlar Çukurova
Traduzione: C'era una volta Çukurova
Titolo spagnolo: Tierra amarga
Anno di produzione: 2018
Regista:
Faruk Teber (1-2), Murat Saraçoğlu (3 in poi)
Soggetto: Yıldız Tunç (1-2), Su Ersöz e Derem Çıray (3 in poi)
Stagioni: 4
Episodi: 124 da 140 minuti (in corso)

CAST
Vahide Perçin - Hünkar Yaman
Murat Ünalmış - Demir Yaman
Uğur Güneş - Yılmaz Akkaya
İbrahim Çelikkol - Hakan Gümüşoglu/Mehmet Kara
Hilal Altınbilek - Züleyha Altun/Yaman
Serpil Tamur - Haminne/Azize Koçoğlu
Kerem Alışık - Ali Rahmet Fekeli
Turgay Aydın - Sabahattin Arcan
Sibel Taşçıoğlu - Şermin Yaman/Arcan
İlayda Çevik - Betül Arcan
Kadim Yaşar - Cengaver "Cengo" Çimen
Ebru Aytemur - Nihal Çimen
Bülent Polat - Gaffur Taşkın
Selin Yeninci - Saniye Taşkın
Selin Genç - Gülten Taşkın/Ciğerci
Aras Şenol - Çetin Ciğerci
Polen Emre - Fadik
Şahin Vural - Raşit Kaya
Yeliz Doğramacılar - Füsun
Teksin Pircanlı - Nazire
Hande Soral - Ümit Kahraman
Hülya Darcan - Lütfiye Duman
Mehmet Polat - Hatip Tellidere
Şirin Öten - Naciye Tellidere
Alayça Öztürk - Savcı Jülide Yalçınkaya/Arcan
Melike Ipek Yalova - Müjgan Hekimoğlu/Akkaya
Esra Dermancıoğlu - Behice Hekimoğlu
Furkan Palalı - Fikret Fekeli
Nazan Kesal - Sevda Çağlayan/fatma ozden
Ebru Ünlü - Seher
Mihriban Er - Sevil
Engin Yüksel - Behzat Hekimoğlu
Rüzgar Aksoy - Ercüment Akman
Şebnem Dilligil - Naime
Alp Özgür Yaşin - Sait Ersoy
Mustafa Açılan - Veli Erdönmez
Ömer Fethi Canpolat - Adnan "Yılmaz" Yaman
Neva Pekuz - Üzüm Taşkın
Ergün Metin - Vahap
Erkan Bektaş - Abdülkadir Keskin
  
TRAMA GENERALE
Ci troviamo in Turchia negli anni '70 ad Instambul. Veli è un giocatore d'azzardo e ha un grosso debito con Naci, un losco individuo. Dopo aver perso l'ennesima giocata, Veli è nervoso e teme di non poter riuscire a risolvere la situazione.
Naci per liberarlo dal debito, gli pone una condizione: cancellerà ogni conto in sospeso pur di passare una notte con la sua sorellastra Züleyha, una bellissima giovane di 25 anni, che lavora in una sartoria per contribuire alle spese di casa.
Vali si vede costretto ad accettare, temendo anche per la vita della moglie, e così consegna la sorella nelle mani di Naci, grazie alla complicità di Hüseyin, uno degli uomini del creditore, e Nigar, una donna che è solita organizzare questo tipo di incontri.
Züleyha ignorando ciò che sta tramando il fratello, crede di dover prendere delle misure per un cappotto, anche se è insospettita dall'ora tarda dell'appuntamento.
Züleyha è fidanzata con Yilmaz Akkaya, un giovane di 29 anni che ha perso i suoi genitori da ragazzo e lavora come meccanico.
Gülsüm, la cognata di Züleyha, sospettando che il marito stia tramando qualcosa dopo aver visto gli scagnozzi di Naci davanti casa sua, corre ad avvertire il giovane che la sua futura moglie è uscita di notte con uno sconosciuto per recarsi a casa di una donna dalla dubbia morale. Yilmaz si precipita da lei proprio quanto Naci sta aggredendo Züleyha per abusare di lei.
Naci estrae un coltellino e durante la colluttazione con Yilmaz, quest'ultimo finisce per pugnalarlo con la sua stessa arma e lo uccide. I due giovani sono sotto shock e non sanno come comportarsi. Grazie all'aiuto incondizionato del vecchio Ayhani, che rappresenta un padre per Yilmaz, il giovane decide di scappare dalla città facendosi promettere dall'uomo e dalla moglie Naime di badare a Züleyha, che non dovrà mai tornare a vivere con il fratellastro.
La ragazza, però, dopo aver saputo che Yilmaz è partito senza di lei pensando di proteggerla, minaccia Naime di uccidersi se non le dirà dove è diretto. Züleyha non riesce a separarsi dall'uomo che ama e di nascosto lo segue, per poi salire sullo stesso treno proprio mentre sta per partire. I due proseguono il viaggio insieme promettendosi di non separarsi mai, anche se dovranno fare tanti sacrifici e non potranno rivelare mai le proprie identità.
Sul treno, mentre dormono, vengono derubati e si ritrovano soli ad Aldana, nella fertile regione di Çukurova, e senza i soldi che, con enorme generosità, Ayhani aveva dato a Yilmaz.
Yilmaz è costretto a vendere le fedi che aveva comprato per sposare Züleyha, ma riescono a permettersi solo una camera in una pensione per passare la notte.
Il mattino dopo, mentre il giovane è alla ricerca di un lavoro, vede da lontano una persona che conosce: si tratta di Gaffur, un vecchio amico di Yilmaz che ha fatto il servizio militare con lui.
Yilmaz e Züleyha partono per il ranch dove l'uomo lavora come capataz.
Arrivati lì, Züleyha sviene ma una delle ragazze del ranch la aiuta e la fa accomodare all'interno della proprietà. La voce dell'arrivo di due fratelli amici di Gaffur, arriva alla proprietaria, la signora Hünkar Yaman, che ordina di farli restare nella sua proprietà perché si trovano in una brutta situazione economica. Gaffur indica loro il nuovo alloggio, una baracca fatiscente, e permette loro di lavorare nel ranch. L'uomo si dichiara amico di Yilmaz ma in realtà è una persona molto egoista e ambiziosa, che tratta i lavoratori come schiavi, facendoli vivere in condizioni davvero disumane.
Durante la notte Demir, figlio di Hünkar, si scontra con Züleyha, che era fuori dalla sua stanza perchè non riesce a dormire. L'incontro con la ragazza per Demir è magico poiché aveva già visto la bellissima Züleyha dal finestrino del treno durante il viaggio che aveva portato i due giovani innamorati ad Aldana. Si intuisce perfettamente che Demir è molto attratto dalla ragazza ma per il momento vuole saperne un po' di più su di lei e sul fratello, apparsi dal nulla.
Col tempo la signora Hünkar si interessa ai nuovi arrivati e indaga sul loro passato poiché c'è qualcosa nei loro racconti che non la convince.
Nonostante tutto, però, la donna capisce che Züleyha può esserle molto più utile in casa che nei campi e ciò suscita l'invidia delle altre collaboratrici della tenuta.
Yilmaz dall'altra parte si è guadagnato la fiducia di Demir dimostrano le sue abilità con la meccanica. Gaffur va su tutte le furie perché teme che il giovane possa prendere il suo posto. Yilmaz sa difendersi molto bene e, dopo aver scoperto che l'uomo inganna la padrona truffando i lavoratori, non può più metterselo contro.
Durante una festa organizzata dalla signora del ranch, un matrimonio collettivo alla presenza delle autorità della città, nonché di molti familiari, donna Hünkar scopre dalla cugina Sermin che Filiz, l'ex moglie di suo figlio, dalla quale Demir ha divorziato perchè non era in grado di dargli un erede, è incinta di sei mesi del suo nuovo compagno. La notizia è uno shock poiché ciò vuol dire che è suo figlio ad essere sterile e non può permettere che le voci corrano e rovinino la reputazione di Demir.
Per questa ragione deve dimostrare alla società che suo figlio non ha nessun problema e organizzargli un matrimonio al più presto, compreso di erede.
Come farà?....  



www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2022
Torna ai contenuti