Rubi - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
La tua enciclopedia delle telenovelas
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Rubi

Telenovelas elenco




DATI TECNICI
Titolo originale: Rubí Rebelde
Anno di produzione: 1989
Paese di produzione: Venezuela
Regia: Renato Gutiérrez
Soggetto: Maria Antonieta Gomez  
Puntate: 172 da 45 minuti

CAST
Mariela Alcalà - Rubi
Jaime Araque - Giampiero
Yajaira Orta/Dalila Colombo - Lucrezia
Adolfo Cubas - Sergio
Adelaida Mora - Virginia
Marìa Escalona - Caterina
Maria Teresa Acosta - Eleonora
Rosario Prieto - Dorina
Victoria Roberts - Nella
Josè Daniel Bort - Enrico
Inès Maria Calero - Gladys
Carolina Perpetuo - Annamaria
Ileana Jacket - Carolina
Carlota Sosa - Carmela
Marcelo Romo - Felice
Ana Karina Manco - Selena
Frank Moreno - Sabatino
Jorge Palacios - Leonardo
Vicente Tepedino - Adriano
Soraya Sanz - Doriana
Alejandro Delgado - Rinaldo
Eduardo Bastidas - Renè
Sandra Juhasz - Marilena
Alberto Marìn - Emilio Castro
Humberto Garcia - Leo Magno
Nelson Segrè - Vanni
Carmencita Padròn - Teresa
Joanna Benedek - Roberta
Nury Flores - Angelica
Carlos Montilla - Diego


TRAMA GENERALE
Rubi è una ragazza che vive in un quartiere povero. Un giorno conosce e si innamora di un ragazzo di nome Giampiero Minardi, il figlio di una prestigiosa famiglia, padrona di proprietà amministrate dalla nonna paterna. In principio Giampiero si invaghisce della umile ragazza offrendole il lavoro di cameriera a casa sua. Qui conosce Eleonora, la nonna paterna di Giampiero, che prova una grande simpatia per la ragazza ad alla sua morte lascia tutta la fortuna della famiglia in mano di Rubi.
Lucrezia, la madre di Giampiero, una donna cattiva e calcolatrice, avendo sempre odiato la ragazza, decide di fingersi amica di Rubi e combina un matrimonio con Giampiero con l’unico scopo di entrare in possesso della sua eredità. Infatti una clausola del testamento di Eleonora prevedeva che ci sarebbe stato la divisione del patrimonio dei beni solamente se la ragazza si fosse sposata con Giampiero. Il ragazzo che non è altro che un burattino nelle mani della madre si lascia convincere nel sposare la ragazza e Rubi d’altro canto, da sempre innamorata del ragazzo è felice come una pasqua di diventare sua moglie, senza essere a conoscenza del piano di Lucrezia.
I due si sposano e passano dei bei momenti d’amore in cui Giampiero capisce di essersi effettivamente innamorato della ragazza ma, incapace di affrontare la madre, un giorno le dice che il suo è stato solo un matrimonio d’interessi. Rubi, che intanto è rimasta incinta, era dietro la porta ad ascoltare la conversazione tra i due e si rende conto che l’amore di Giampiero è stato solo un grandissimo inganno. Decide così di sparire e dopo essersi rimessa da un incidente in seguito a cui perde il bambino, trova un lavoro come cameriera presso un vedovo di mezza età di nome Leonardo che in poco tempo si innamora della ragazza.
Giampiero dopo poco scopre il rifugio di Rubi e la va a cercare per chiarire ogni cosa e dopo alcuni tentativi da parte di lui per ottenere il perdono i due si riconciliano.
In seguito Giampiero è costretto a partire per motivi di studio e si assenterà per diversi mesi. In questo periodo Rubi da alla luce tre gemelle, che chiamerà Virginia, Pierina e Giannina, e Lucrezia approfitta della situazione per far credere al figlio che Rubi lo tradisce ed il ragazzo, ancora ingenuo e immaturo, crede alla madre ed al suo ritorno caccia di casa Rubi e le sue bambine appena nate credendo che non fossero sue....


TELENOVELAS MANIA

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

Torna ai contenuti