Per Elisa - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
La tua enciclopedia delle telenovelas
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Per Elisa

Telenovelas elenco




DATI TECNICI
Titolo originale: Tu mundo y el mio
Anno di produzione: 1987
Casa di produzione: Crustel S.A. (Argentina)
Regia: Roberto Denìs
Soggetto: Delia Fiallo
Puntate: 200 puntate da 50 minuti circa

CAST
Nohely Arteaga (Elisa Quintana)
Daniel Guerriero (Giancarlo Aguirre)
Juan Manuel Tenuta (Francesco Aguirre)
Lourdes Berninzon (Marzia)
Angela Ragno (Jolanda Aguirre)
Patricia Viggiano (Ornella)
Horacio Erman (Enzo)
Osvaldo Laport (Luca Colmenares)
Lydia Lamaison (Josephine Quintana Pacheco)

TRAMA GENERALE
Elisa (Nohely Arteaga) è la solita protagonista dolce, sensibile e molto lavoratrice, l’unica della famiglia che non vive in un mondo di fantasie e fondando la sua esistenza su solidi principi morali.
Giancarlo (Daniel Guerriero) è un affascinante “mujeriego”, molto ambito dalle donne, che comincia a corteggiare Elisa e nella quale ben presto nota qualcosa di straordinario.
I due si innamorano e vivono un amore romantico, ma la loro felicità è minacciata da Ornella, la sorella di Elisa, che nel frattempo ha una relazione con Francesco, il padre di Giancarlo, con l’unico scopo di elevarsi socialmente.
Il destino come accade in tutte le storie degne di nota è in agguato e fa in modo che Giancarlo pensi che Elisa sia l’amante del padre. Il ragazzo rivela la sua grande immaturità ed impulsività: aggredisce Elisa prima verbalmente, poi la schiaffeggia e per di più abusa di lei in un momento in cui è ubriaco fradicio.
Elisa naturalmente è offesa e umiliata, mentre Giancarlo proprio toccando il fondo della sua meschinità scopre la sua verginità e si rende conto del grave e imperdonabile errore commesso.
Nella vita di Giancarlo subentra una sua vecchia fiamma, Marzia, ragazza fredda, insensibile e calcolatrice, l’esatto contrario di Elisa che approfitta della situazione. Quindi comincia a corteggiare Giancarlo che, non sapendo quale altra donna avere al suo fianco, cede alla sua corte ed accetta persino di sposarla. Elisa invece scopre di essere in stato interessante e decide di cominciare una nuova vita ma senza riuscire a dimenticare l'amore della sua vita.
Come accade in tutte le telenovele però i conti tornano e lo stesso destino fa in modo che tutti i nodi vengano al pettine e si scoprano tutte le verità occultate. Si scopre che è Ornella (Patricia Viaggiano) l’amante di Francesco e Giancarlo apprende che Elisa è incinta e che anche Marzia ne era a conoscenza. Il giovane furibondo pianta Marzia proprio il giorno in cui avevano deciso di sposarsi. Non dimenticherò mai la reazione isterica di Marzia in cui comincia a disperarsi gridando “Che vergogna! Che vergogna!” (riferendosi alle mancate nozze proprio durante una cerimonia alla quale aveva invitato parecchie persone). O come non ricordarsi del discorso che fece Giancarlo a Marzia dopo aver scoperto che razza di donna effettivamente fosse, come a volerle dire che vale veramente poco e che non è degna di essere paragonata ad Elisa.

TELENOVELAS MANIA

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

Torna ai contenuti