Marta - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
La tua enciclopedia delle telenovelas
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Marta

Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Marta y Javier
Anno di produzione:  1982
Paese di produzione: Venezuela
Regia: César Bolívar
Soggetto: Ligia Lezama
Puntate: 64 da 45 minuti circa/106 da 25 minuti

CAST
Mayra Alejandra (Marta Galvan)
Carlos Olivier (Riccardo Contreras)
Tatiana Capote (Giulia)
Javier Vidal (Ernesto)
Julio Bermudez (Tomàs Henrìquez)
Esther Orjuela (Celia)
Nury Flores (Paulina)
Amalia Pérez Dìaz (Eleonora)
Hazel Leal (Maria Antonietta)
Rosario Prieto (Lucia)
Rodolfo Drago (Guillermo Ortiz)
Charles Barry (Luis Camillo)
Igor Révereon (Augustin)

TRAMA GENERALE
Marta Galvan (Mayra Alejandra) è la figlia del direttore dell'ospedale generale di Caracas. E' allegra, elegante e con una grande passione per la pittura.
Nella sua vita non è ancora entrato l'amore, almeno finché non conosce Riccardo Contreras (Carlos Olivier), un giovane di umili origini, brillante ed estroverso, ormai prossimo alla laurea in medicina.
L'incontro tra i due è casuale, ma per Riccardo è un vero e proprio colpo di fulmine, così, nonostante sia fidanzato con Giulia, un'infermiera dello stesso ospedale dove lui è tirocinante, inizia a fare una corte spietata alla figlia del direttore, ma proprio quando ormai è vicino alla meta, il padre della ragazza viene colpito da un infarto e muore.
Marta accusa Riccardo della morte di suo padre, perché è convinta che si sarebbe potuto salvare se lui, vittima quella stessa tragica notte di un incidente di moto, non avesse occupato le uniche attrezzature di cardiologia disponibili.
Riccardo, appena guarito, va a chiederle perdono, ma la ragazza lo respinge. Lui però insiste e un giorno entra con la forza nella sua auto, lei gli ordina di scendere ma si agita a tal punto che Riccardo perde il controllo del mezzo e si schianta contro un edificio.
Nell'impatto, Marta perde la vista. Il giovane medico, distrutto nel morale e senza più speranza di riconquistare la ragazza, parte per l'estero e si specializza in chirurgia oculistica...


TELENOVELAS MANIA

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

Torna ai contenuti