Angie Cepeda

 

 

Biografia
 

Angélica María Cepeda Jiménez è nata il 2 agosto del 1974 a Cartagena de Indias, Colombia. La sua carriera artistica inizia molto presto, e per pagarsi gli studi ha partecipato come modella per alcune case pubblicitarie. Successivamente ha recitato in alcune telenovele e film della Colombia ma in ruoli secondari.
La sua fortuna arrivò quando fu scelta per interpretare la telenovela "Las Juanas" per la regia di Susana Torres. Grazie a questo ruolo venne poi chiamata ad interpretare il ruolo della serva Lucecita in "Luz Maria" del 1998 con Christian Meier e Rosalinda Serfaty.
Nel 2000 ottiene il ruolo da protagonista nel remake della telenovela "Piccola cenerentola", ovvero "Innamorata" (nota anche come "Eredità d'amore") nel ruolo di Fiorella Morelli accanto a Salvador del Solar.
Nel 2004 viene notata da Leonardo Pieraccioni che le affida il ruolo da protagonista nel film "Il paradiso all'improvviso" nel ruolo di Amaranta.
Altro film che la vede recitare con attori italiani in questi ultimi tempi è "L'amore ai tempi del colera" tratto da un romanzo omonimo di Gabriel Garcia Marquez del 1985, con protagonista Giovanna mezzogiorno.


 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Risoluzione consigliata 1024 x 768

 

Siti